Stevan _Jovetic e la Juventus, un matrimonio che si può fare. Una settimana fa John Elkann, Presidente di Fiat e di Exor e maggiore azionista della Juventus, rispose senza pensarci troppo a precisa domanda sul montenegrino della Fiorentina: “Jovetic? È forte. Va preso, senza parlarne troppo“. Parole che risuonarono come una promessa da mantenere. Tempo al tempo, tanto per utilizzare un detto comunissimo. Giuseppe Marotta, invece, preferisce prendere in prestito una famosa frase di Giovanni Trapattoni per descrivere le sue sensazioni riguardo ad una trattativa che però deve ancora ufficialmente partire. Ecco le sue parole all’inaugurazione dello Juventus Club Doc di Malpensa:

“Jovetic? Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Non ci sono stati contatti diretti con la Fiorentina, sono convinto che le parole di Della Valle su Elkann non condizioneranno gli eventi sportivi e i rapporti tra le società, ma rientrano nella dialettica tra grandi imprenditori. Noi abbiamo iniziato a sondare alcune disponibilità, ma non è ancora il momento per fare annunci. Vogliamo creare una rosa completa per il ritiro di luglio, stiamo seguendo vari profili di giocatori, l’unica certezza è che qui alla Juventus bisogna sudare per una maglia da titolare. Su Jovetic non ci siamo ancora mossi, anche se è un giovane molto promettente”.

Intanto oggi a Milano il procuratore Fali Ramadani ha incontrato il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni per iniziare a mettere le basi sulla trattativa tra Stevan Jovetic e la Juventus. I viola chiedono solo soldi e non pochissimi: trenta milioni di euro cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche. E’ la richiesta ribadita dalla Fiorentina al procuratore di Stevan Jovetic. Il montenegrino interessa anche a Chelsea e Arsenal, tuttavia vorrebbe restare in Italia, paese in cui si trova benissimo. Oltre ai soldi per la Juventus ci sarebbe da superare anche un altro ostacolo, quello dei Della Valle che preferirebbero cedere il calciatore all’estero. I dirigenti della Viola, inoltre, non sottovalutano neanche l’aspetto ambientale perché una cessione a cuor leggero di Jovetic alla Juventus non sarebbe accolta benissimo dai tifosi della Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manovre in casa Barcellona: Puyol giura fedeltà, Valdes si congeda

Milan, Renzo Ulivieri frena Silvio Berlusconi: “Seedorf non può allenare in Serie A”