La rubrica del 3 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ogbonna
Ore 13.00 – Si è appena concluso l’incontro fra Juventus e Torino per il passaggio in bianconero di Angelo Ogbonna. A riportare la notizia è stata SkySport che conferma le sensazioni positive in merito all’operazione. Aggiornamento: notizie poco confortanti in serata per i dirigenti bianconeri. Secondo Sportmediaset e Sky Sport il Napoli si sarebbe inserito nella trattativa per Ogbonna offrendo 15 milioni di euro al Torino.

Jovetic
Intervenuto ieri sera ad “Aspettando il calciomercato 2^ parte”, programma condotto da Deborah Schirru su Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb, ha fatto il punto sulla situazione di Stevan Jovetic, alla luce delle fresche dichiarazioni dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta:

“Jovetic? Non credo neanche a mezza virgola delle dichiarazioni rilasciate oggi da Beppe Marotta nella conferenza stampa di presentazione di Llorente. Jovetic resta un obiettivo fortissimo della Juventus. La Fiorentina giustamente gioca a dire, ‘non vendiamo Jovetic’, vogliamo 30, 30, 30, 30 milioni di euro, a questo punto Marotta dice: ‘Noi siamo a posto così con l’attacco’. Però sa che adesso deve cedere due su tre tra Vucinic, Matri e Quagliarella per poi sferrare l’attacco definitivo. Questa sera è una serata importante per Jovetic, in maniera indiretta: perchè la Fiorentina potrebbe definire l’operazione Mario Gomez. Una volta preso Gomez, si sblocca il mercato della Fiorentina. Che resti o vada via, bisogna trovare una decisione. Ramadani, nel frattempo, continua a fare l’occhiolino anche ad altre squadre. Jovetic e la Juventus, comunque, continuano a strizzarsi l’occhio. Momentaneamente, quindi, non credo alle parole di Marotta: fanno parte di un piano specifico e di un gioco preciso”.

Sulla questione è intervenuto dagli studi di Sportmediaset anche il giornalista Paolo Bargiggia:

“La Juventus non ha fretta, ha il coltello dalla parte del manico, prima si è sentita con le spalle al muro dopo la reazione decisa della Fiorentina che non voleva trattare se non per trenta milioni in contanti. Invece nelle ultime ore si è avuto un segnale dal procuratore di Jovetic che la Fiorentina avrebbe valutato contropartite tecniche come Marrone e Gabbiadini. La Juventus ha capito che la Fiorentina deve ridimensionare la valutazione di Jovetic, scendendo a 25 milioni. La Juve può attendere perchè deve fare anche una cessione in attacco”

Vucinic
Secondo Tuttosport, la Juventus continua a guardarsi intorno per le cessioni. Per Vucinic, scomparso il Tottenham rimane lo Zenit con Spalletti che lo prenderebbe molto ma molto volentieri. C’è il problema del prezzo ma potrebbe anche non essere così perché lo Zenit non ha. La Juventus avrebbe chiesto inizialmente 18 milioni per poi trattare ed arrivare almeno a 15. Le parti si risentiranno a breve.

Gabbiadini
Manolo Gabbiadini è sempre più vicino alla Sampdoria. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso del programma “Speciale calciomercato” di Sky Sport, oggi è in programma l’incontro tra l’entourage del calciatore e la società blucerchiata. La Sampdoria è stata la squadra più interessata al giocatore e domani – riferisce il giornalista – può chiudere per l’attaccante della Juventus. (Tuttojuve)

Marchisio
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, continua il corteggiamento del Monaco che offrirebbe una cifra compresa tra 35 e 37 milioni. Il quotidiano, però, ribadisce che il giocatore e’ incedibile, su precisa indicazione della società e di Conte, non se dovrebbe, quindi, fare nulla. (tuttojuve)

Kolarov
Secondo Tuttosport, la pista Kolarov e’ caldissima. Si tenta sempre la pista del prestito oneroso, anche se il Manchester City al momento nicchia. Con il giocatore c’è già un’intesa di massima e Kolarov lo ha detto apertamente che la sua avventura in Inghilterra e’ terminata. La Juve spera si prenderei a buon prezzo.

Diamanti
Secondo Il Mattino” il Napoli sarebbe pronto a presentare alla Fiorentina un’offerta di 25-27 milioni di euro per Jovetic, pallino di De Laurentiis e gradito a Rafa Benitez. La Juventus ripiegherebbe quindi su Alessandro Diamanti, valutato dal Bologna 10 milioni, costo ritenuto eccessivo dalla dirigenza bianconera che conta però di abbassarlo con l’inserimento di contropartite gradite ai felsinei.

Zaza
La Juventus potrebbe portare a termine già nella giornata di oggi la trattativa che dovrebbe portare a Torino Simone Zaza, attaccante classe 1991 della Sampdoria, lo scorso anno in prestito all’Ascoli: secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, bianconeri e blucerchiati sarebbero vicinissimi a chiudere la trattativa, con la Samp che dovrebbe portare a casa la metà del cartellino di Manolo Gabbiadini, attaccante attualmente in comproprietà tra Juventus ed Atalanta, lo scorso anno in forza al Bologna di Pioli.

Zuniga
Venerdì – riporta Tuttosport – è previsto un summit con l’agente di Zuniga Riccardo Calleri. Marotta è pronto a mettere sul piatto 2,5 milioni annuali con i premi. Poi, però, bisognerà trovare un accordo con De Laurentiis, che continua a pretendere almeno 10 milioni per il cartellino del colombiano, contro 4 proposti dalle pretendenti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 03-07-2013


Ogbonna alla Juve con o senza Immobile: vertice in corso a Torino

Gotze al Bayern: presentazione con gaffe | foto