Il Manchester City è pronto a sferrare l’attacco decisivo per l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Un’operazione facilitata dal trasferimento di Edinson Cavani al Paris Saint Germain, avvenuto in queste ultime ore. Per Ibra sarebbe l’ottavo club in carriera e il primo in assoluto di Premier League. Secondo l’Equipe Ibrahimovic potrebbe vestire maglia del Manchester City nella prossima stagione. L’attaccante del PSG è definito come un “serio obiettivo” di Manuel Pallegrini, che nei giorni scorsi ha confermato l’arrivo di almeno altri 2-3 giocatori di primo livello.

Secondo i media inglesi, inoltre, i Citizens, sarebbero pronti ad un altro doppio colpo da oltre 45 milioni. Si tratta di Alvaro Negredo del Siviglia e di Stevan Jovetic della Fiorentina. Per il Sun la dirigenza del club di Manchester punta a chiudere le due operazioni entro la fine di questa settimana. Restando in Inghilterra e spulciando le pagine del Times compaiono i nomi di Daniele De Rossi e del Chelsea. Il centrocampista della Roma ha dato la sua disponibilità al trasferimento a Londra e il passaggio ai Blues appare sempre più vicino.

In casa Chelsea Branislav Ivanovic, 29 anni, potrebbe invece accasarsi al Paris Saint Germain, secondo il Daily Mirror. L’Arsenal, invece, punta forte su Luis Suarez. Arsene Wenger lo giudica indispensabile e secondo il Guardian è pronta un’offerta di 40 milioni al Liverpool per l’attaccante uruguaiano. Perso Thiago Alacantara, passato al Bayern Monaco, il Manchester United si concentra ora su Cesc Fabregas che dopo due stagioni non esaltanti a Barcellona ha deciso di tornare in Inghilterra (Independent).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Torino, l’ironia della campagna abbonamenti che non piace ai tifosi granata

Rassegna stampa 16 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport