Mauricio Isla
L’unica cosa sicura è che ormai dovrebbe essere quasi conclusa la trattativa, mentre sulla cifra che ha portato all’intesa ancora non c’è uniformità tra le varie fonti. In mattinata un po’ tutti, Gazzetta dello Sport in testa, dicevano che alla fine i bianconeri erano riusciti a ottenere quello che volevano, cioè 7,5 milioni di euro, il valore da loro stimato di metà del cartellino. Tuttosport però fornisce dei dati leggermente diversi e cioè alla Juve andranno 7 milioni subito, mentre il restante mezzo milioni sarebbe vincolato ai bonus. L’ultima informazione su questa trattativa l’ha però diffusa Sportmediaset parlando di accordo trovato a quota 6,7 milioni, mentre l’altra metà del cartellino all’Udinese per una comproprietà libera da obblighi di riscatto o clausole del genere. In attesa di conoscere le cifre ufficiali, possiamo sicuramente dire che il cileno è a un passo dal diventare un giocatore dell’Inter.

Stephan Lichtsteiner
Secondo il Messaggero Veneto il Psg starebbe per tornare con decisione sul terzino svizzero della Juventus, i francesi avrebbero pronta un’offerta da 12 milioni di euro. A Torino stanno valutando nel frattempo avrebbero già individuato in Dusan Basta, il serbo dell’Udinese è molto stimato da Conte dal suo staff tecnico, il suo cartellino attualmente vale circa 8 milioni di euro e in passato le due società bianconere hanno sempre concluso buoni affari.

Luca Marrone
Il centrocampista cresciuto in casa è sempre più vicino alla sua riconferma, dopo essere stato offerto alla Fiorentina e ricevuto le lusinghe dell’Inter. In questi primi giorni di ritiro la sua intensità ha colpito molto Conte che in fondo è sempre stato un suo estimatore, per questo dovrebbe restare con i campioni d’Italia. Se proprio si dovesse decidere di venderlo la sua destinazione sarebbe comunque lontana dall’Italia, con la Premier League in cima alla lista delle preferenze.

Fabio Quagliarella
In queste ultime ore è circolata la voce clamorosa a proposito di un clamoroso ritorno dell’attaccante all’ombra del Vesuvio, un’ipotesi suggestiva anche se non facile da portare a compimento visto l’addio non proprio soft di qualche anno fa. Intanto resta l’interesse del Norwich, l’allenatore Chris Hughton sta provando a convincerlo ma pare che a lasciarlo dubbioso non sia tanto l’offerta economica quanto la destinazione in sé, Quagliarella sarebbe disposto a lasciare Torino, anche se malvolentieri, solo per accasarsi in un club di fascia alta magari guidato da un progetto ambizioso.

Alessandro Matri
E le sirene inglesi suonano anche per l’altro cedibile del reparto offensivo. Sull’ex Cagliari, secondo Tuttosport sarebbe in atto un derby della Mersey tra Liverpool e Everton. Soprattutto i Reds stanno monitorando attentamente la soluzione, in particolare attendono di conoscere il destino di Suarez, in caso di partenza dell’uruguayano punterebbero con decisione sullo juventino.

Reto Ziegler
Come ogni anno attende di conoscere dove sarà spedito dalla Juve. Su di lui c’è sempre il Fenerbahce, dove ha giocato negli ultimi due anni eccezion fatta per la parentesi della Lokomotiv Mosca, e il Besiktas. Ma pare ci siano offerte anche dalla Svizzera, in particolare da Young Boys, Grasshoppers e Lucerna. Il terzino starebbe valutando con attenzione la possibilità di tornare in patria anche per potersi giocare al meglio le sue chance di partecipazione al prossimo mondiale.

Stefano Beltrame
Il talento della primavera piace a mezza Serie B, dopo che anche il Livorno aveva chiesto informazioni su di lui. In particolare lo vorrebbero il Modena e il Crotone, ma anche la Reggina e il Brescia. Ma i più interessanti sono quelli del Padova che addirittura vorrebbero acquistare l’intero cartellino, non accontentandosi del semplice prestito, lo scrive Il Mattino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus: Felipe Melo ceduto al Galatasaray con un prestito ‘mascherato’

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Stiamo trattando Higuain e Damiao”