Dopo aver trovato i campi della Borghesiana in condizioni non idonee per preparare al meglio la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, la Juventus ha chiesto aiuto alla Roma: “Ci date i campetti di Trigoria visto che voi siete in trasferta a Terni in amichevole?”, la proposta dei bianconeri. La dirigenza dei giallorossi non ci ha pensato su due volte e ha detto sì: “i nemici dei miei nemici sono miei amici”, avranno pensato alla Roma e così Buffon e compagni hanno potuto godere della struttura all’avanguardia presso la quale solitamente si allenano Totti e la sua truppa.

Non è la prima volta che la Juventus di Conte si allena in trasferta nella tana dei cugini dei prossimi avversari: accadde già lo scorso febbraio, quando prima di affrontare il Celtic di Gasgow in Champions League (3-0 il risultato a favore di Pirlo e soci), i bianconeri furono ospitati dalla struttura presso la quale si allena di solito la compagine nemica della stessa città, ossia i Rangers. La cabala, dunque, è a favore della Juventus, che ha già promesso di ospitare la Roma allorquando si troverà a giocare a Torino contro i granata: “Se vorranno offriremo loro i campi di Vinovo prima di affrontare il Torino”, ha detto nel tardo pomeriggio di oggi Antonio Conte in conferenza stampa.

Uno scambio di cortesie, dunque, tra due club nemici sul campo, ma non più a livello societario. Fin qui tutto bene, dunque, anche se i tifosi giallorossi non sono affatto d’accordo con il gesto amichevole compiuto dalla nuova proprietà, caduto proprio nello stesso giorno in cui 5 anni fa moriva l’ex presidente giallorosso Franco Sensi. Sui social network alcuni gruppi di tifosi organizzati hanno cominciato a scatenarsi:

“5 anni dalla morte del presidente Franco Sensi, e questa dirigenza porta la Juventus ad allenarsi a casa nostra. Al peggio non c’è mai fine, vergogna!”, il messaggio apparso su vari social network.

Inevitabili repliche e dosi rincarate, tra chi chiede le dimissioni della dirigenza in blocco “perché dopo la sconfitta del derby in Coppa Italia pensavamo di averle viste tutte”, e chi invece, arriva sulle stesse pagine dei tifosi per ‘sfottere’, come fa qualche laziale: “Pallotta d’altronde glielo aveva promesso: porterò a Trigoria una squadra vincente”. Qualcuno, infine, fa un paragone politico accostando Juventus e Roma a PD e PDL, parlando di “larghe intese, così larghe da portare i giallorossi a tifare Juve per non vedere la Lazio alzare un’altra coppa”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie Roma squadre

ultimo aggiornamento: 17-08-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2013

Coppa Italia, i risultati del terzo turno | Fuori Torino, Cagliari, Genoa e Palermo