La rubrica di venerdì 30 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Kevin Prince Boateng
Il centrocampista ghanese del Milan è stato ceduto allo Shalke 04. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild, secondo cui oggi Boateng sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che lo legherà al club tedesco.

Alessandro Matri
La qualificazione in Champions League ha sbloccato nel giro di poche ore l’affare Matri: il bomber torna al Milan dopo essere cresciuto proprio nelle giovanili rossonere. Con un blitz ad Arcore, al quale hanno partecipato Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, è stata perfezionata l’offerta alla quale la Juve non ha saputo dire di no: i rossoneri verseranno nelle casse bianconere 11 milioni di euro in 4 anni. Matri è già a Milano per svolgere le visite mediche di rito e apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Milan.

Ricardo Kakà
Così come avviene ad ogni sessione di calciomercato con cadenza ciclica, torna in orbita rossonera il nome del fantasista rossonero Ricardo Kakà, uno che il presidente Silvio Berlusconi non è mai riuscito a dimenticare. Nonostante lo sbarco di Ancelotti al Real Madrid, Kakà fa fatica a trovare spazio tra i titolari e non vede l’ora di tornare a Milano. Ieri, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, è stato punzecchiato sull’argomento da ‘Lancenet’, cui ha replicato molto possibilista:

Ritorno di Kakà? E’ sempre rimasto nei nostri cuori. E’ possibile, staremo a vedere”, le parole dell’ad del Milan.

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino saluterà nelle prossime ore il Milan. Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, dopo essere stato inserito in un possibile scambio con l’Inter – in rossonero sarebbe dovuto finire Kuzmanovic – l’ex Palermo  è finito nel mirino del Sunderland di Paolo Di Canio, che sembra non voler proprio smettere di pescare in Italia. Attenzione, perché nelle ultime ore sarebbe trapelata da Milano un’indiscrezione clamorosa: Nocerino potrebbe tornare alla Juventus, che in queste ore sta cedendo due centrocampisti, Marrone e Padoin.

Juraj Kucka e M’Baye Niang
Potrebbe essere oggi il giorno decisivo per lo scambio con il Genoa: Juraj Kucka sbarcherà al Milan in cambio del giovane attaccante che farà il percorso inverso in direzione Liguria. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un imminente scambio di prestiti, cosa che consentirebbe ai rossoneri di valutare meglio Niang, che avrà in rossoblu la possibilità di giocare con maggiore continuità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 30 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Milan, clamoroso: Boateng allo Shalke 04