Non è più un mistero che la nuova politica societaria che l’Inter ha intenzione di seguire riguarda il costante inserimento di calciatori giovani all’interno della rosa. Visto da quest’ottica, quindi, il nuovo obiettivo di mercato della società nerazzurra si sposa perfettamente con la linea verde che si vuole attuare: Kurt Zouma, difensore del Saint-Etienne, infatti, ha 19 anni ed è proprio lui il nuovo giocatore che l’Inter ha messo nel mirino.

Kurt Zouma, campione del Mondo Under 20 con la nazionale francese, nonostante i suoi 19 anni è più di un semplice giovane dalle belle speranze ma un calciatore che ha già ampiamente dimostrato cosa è capace di fare e cosa potrebbe realizzare in futuro: Zouma è titolare fisso del club più titolato in Francia e detentore della coppa nazionale d’Oltralpe, ha all’attivo 48 presenze in Ligue 1 e ha anche segnato 4 gol. La sua valutazione attuale non è neanche molto esagerata: 5 milioni di euro. Considerando il valore del giocatore e il prezzo del cartellino accessibile, non sono poche le big europee che hanno già bussato alla porta del Saint-Etienne: oltre all’Inter, infatti, anche i due club di Manchester, il City e lo United, e l’Arsenal si sono fatti avanti per il giocatore. Zouma, inoltre, avrebbe anche estimatori sia in Germania che in Italia, Inter ovviamente esclusa.

Zouma sarà un obiettivo per la prossima estate e non è difficile prevedere una vera e propria asta di mercato per il giocatore. Chissà se l’Inter deciderà di muoversi in anticipo, magari dopo l’ufficializzazione dell’ingresso in società del magnate indonesiano Erick Thohir. La telenovela in questione, infatti, sarebbe vicina alla conclusione: il tycoon ha dichiarato che gli avvocati stanno lavorando ormai ai dettagli dell’operazione e che potrebbero esserci novità nei prossimi giorni.

Tornando a Zouma, l’Inter sarà motivata a prendere il giocatore soprattutto dal fatto che la difesa è praticamente da rifondare: Walter Samuel e Cristian Chivu sono in scadenza di contratto, Hugo Campagnaro ha 33 anni e Marco Andreolli è da considerare una seconda scelta.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Agnelli: “Sarà difficile trattenere Pogba. Ci vorrebbe una Super Lega”

Napoli, Callejon: “Il club è più importante della nazionale spagnola”. E intanto Reina…