Con la Danimarca avevamo un discorso in sospeso dal lontano 2004, quando agli Europei insieme agli svedesi cucinarono il famoso “biscotto” che ci estromise dal torneo. Per questo la Gazzetta dello Sport apre l’edizione di oggi con il titolo “La vendetta di Osvaldo“, per il quotidiano milanese l’italo-argentino è stato il migliore in campo dei nostri e non solo per il gol del provvisorio vantaggio. Nel taglio alto c’è la notizia della sospensione della squalifica di San Siro, la Corte di Giustizia ieri ha preso questa decisione in attesa di acquisire nuovi elementi per valutare. In basso si inizia a preparare la super sfida tra Roma e Napoli parlando dei protagonisti Hamsik e Benatia, infine spazio ad alcune notizie di mercato di Inter e Juve.

Scelte simili anche per il Corriere dello Sport che ugualmente apre con la Nazionale e il titolo “Italia spietata, che vendetta“, la serata è stata importante anche per altre nazionali, da ieri infatti sono matematicamente qualificate ai Mondiali Germania, Belgio e Svizzera, mentre manca pochissimo a Russia e Inghilterra. Anche sul quotidiano romano il taglio alto è dedicato alla notizia della sospensione della chiusura di San Siro, mentre in spalla si parla del campionato e in particolare del record di Roma, Napoli e Juve: mai le prime tre in classifica avevano conquistato così tanti punti dopo sette giornate.

Tuttosport si orienta diversamente e sceglie di dare importanza alle parole di Andrea Agnelli di due giorni fa, il titolo “La Juve sfida Platinì” fa infatti riferimento alla proposta del presidente bianconero di una super Lega europea da 20 squadre che farebbe concorrenza alla Uefa Champions League. Poco più sotto c’è la Nazionale e il 2-2 contro la Danimarca, con il ricordo del già menzionato biscotto. Infine il taglio alto è dedicato al mercato e in particolare all’asta tra Fiorentina e Juventus per il promettente Jorginho, promettente centrocampista ventunenne del Verona.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 ottobre 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 ottobre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 ottobre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 ottobre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 12-10-2013


Qualificazioni Mondiali, girone sudamericano | Colombia qualificata, Uruguay ko in Ecuador e ora il 4° posto è improbabile – Video

L’Italia deve vincere contro l’Armenia per essere testa di serie in Brasile