Il mercato di riparazione (mai definizione è così azzeccata soprattutto in questo caso) del Milan può già vantarsi di due nomi di livello internazionale: Adil Rami, difensore scaricato dal Valencia e già arrivato a Milanello, e Keisuke Honda che, dopo l’infinita telenovela estiva terminata con una fumata nera, si legherà al club rossonero dopo la naturale scadenza del contratto con il Cska Mosca.

Questo, perlomeno, sarebbe lo stato attuale delle cose se chiunque di noi non facesse caso ai rumors di mercato. Dopo le dichiarazioni “pericolose” del presidente del Cska Mosca, Evgeny Giner, a cui il Milan non sta particolarmente simpatico, e dopo le affermazioni sibilline dello stesso giocatore, che ha dichiarato di avere altre opzioni in ballo oltre al Milan, però, l’arrivo in Italia del giapponese non sembra più essere così certo.

L’apparente tranquillità dell’amministratore delegato, Adriano Galliani, non tranquillizza affatto però i tifosi rossoneri, considerando che i famosi bluff dell’ad rossonero a volte hanno funzionato ma altre volte hanno anche fallito.

Oggi, inoltre, si aggiunge anche una nuova notizia che renderebbe il passaggio di Honda al Milan, tutt’altro che una pura formalità: secondo i media inglesi, infatti, il Tottenham sarebbe passato in vantaggio per l’acquisizione a costo zero del talento della nazionale nipponica e sarebbe quindi pronto a strapparlo ai rossoneri al foto-finish.

Gli Spurs potrebbero prendere a titolo definitivo il giocatore con una semplice ma efficace mossa: garantirgli un ingaggio maggiore di quello che gli avrebbe offerto la società rossonera.

Nonostante il Tottenham abbia già fatto importanti investimenti sul mercato, durante la scorsa sessione estiva, con gli arrivi di Paulinho dal Corinthians per 19 milioni, di Soldado dal Valencia per 30 milioni, di Eriksen dall’Ajax per oltre 13 milioni e di Lamela dalla Roma per 30 milioni, il club inglese ha ancora una considerevole disponibilità economica a proprio favore grazie, ovviamente, alla cessione di Bale al Real Madrid per 100 milioni.

I soldi, quindi, non mancano. Lo stesso, purtroppo, non si può dire del Milan.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Giallo Gareth Bale: il gallese rischia 4 mesi di stop ma il Real Madrid smentisce

Il Chelsea fa il domino del mercato di gennaio: primo nome Otamendi, secondo Falcao