L’Inter batte il Verona in casa e torna al quarto posto in classifica. I nerazzurri scavalcano proprio il sorprende Hellas che deve arrendersi soprattutto per via di un’evidente fragilità difensiva, in particolar modo sui calci d’angolo che diventano una miniera d’oro per i padroni di casa. Buona la prima mezzora dell’Inter che spronata da Mazzarri, anche in conferenza stampa, voleva tornare alla vittoria. Il Verona soffre, riesce comunque a tenere sulle azioni manovrate, ma si arrende due volte nel giro di 2 minuti proprio sugli sviluppi di un corner.

Il primo gol arriva sul tiro al volo di Jonathan, probabilmente destinato a finire sul fondo, e deviato in maniera evidente dallo sfortunato difensore scaligero Moras che si trova sulla traiettoria. Nemmeno il tempo di rifiatare e ancora su corner, stavolta battuto dalla parte opposta, la conclusione ravvicinata di Guarin viene respinta sulla linea finendo sul petto di Palacio che raddoppia anche qui con un pizzico di fortuna.

L’Hellas sembra alle corde, ma trova un guizzo improvviso. Martinho in percussione centrale si appoggia a Toni che viene mal controllato da Juan Jesus e Ranocchia, ne viene fuori una sponda vincente che mette il brasiliano tutto solo davanti a Carrizo: tiro secco e palla in rete. Il 2-1 ridà energie ai veronesi, ma Cambiasso ristabilisce le distanze con un facile tap in a porta vuota dopo una bella iniziativa personale di Nagatomo che centra il palo con un destro a giro, palla che torna giocabile per Palacio ed assist per il capitano dell’Inter che deve solo appoggiare in rete.

Nella ripresa l’Inter è ancora più convincente, soprattutto nelle prime battute. Guarin scalda i guanti di Rafael, ma la rete del parziale 4-1 è ancora frutto di un corner battuto basso sul primo palo con Palacio che la fa scorrere, il portiere del Verona è sorpreso e la sua respinta finisce sull’accorrente Rolando che si toglie la soddisfazione di segnare il primo gol in Serie A. Il match sembra definitivamente chiuso, il Verona però ha ancora la forza di accorciare sempre grazie ad un assist di Toni per Romulo, l’ex Fiorentina salta Nagatomo e chiude sul primo palo dove Carrizo non può arrivare. Sul 4-2, con una ventina di minuti da giocare, Mandorlini le prova tutte inserendo sia Cacia che Juanito Gomez, ma il gol che potrebbe regalare un finale emozionante al match non arriva.

Inter – Verona | Le foto della partita

Le foto di Inter – Verona 4-2 (Serie A)

Le foto di Inter - Verona 4-2 (Serie A)
Le foto di Inter - Verona 4-2 (Serie A)
Le foto di Inter - Verona 4-2 (Serie A)
Le foto di Inter - Verona 4-2 (Serie A)

Inter – Verona 4-2 | Il video della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Sampdoria-Atalanta 1-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Mustafi)

Le Partite di Oggi – 27 Ottobre 2013 – Serie A e Lega Pro