2 Novembre 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Milan – Fiorentina 0-2. I rossoneri crollano davanti al pubblico di casa e confermano tutte le difficoltà di questa prima parte della stagione assestandosi ad appena 12 punti raccolti in 11 partite giocate. Una miseria, da media retrocessione. Certo è vero che anche lo scorso anno i rossoneri faticarono parecchio, ma la differenza stavolta rischiano di farla le tre davanti (Roma, Napoli e Juventus) con la “terza classificata” che ha già guadagnato qualcosa come 14 punti di vantaggio su quello che per il Milan dovrebbe essere l’obiettivo minimo stagionale, vale a dire la qualificazione in Champions LEague.

A gennaio arrivò Mario Balotelli, stavolta si aspetta quanto meno il giapponese Honda oltre al difensore francese Rami, ma potrebbe non bastare. Il Milan perde contro una Fiorentina rabberciata, con tanti infortuni fra gli uomini chiavi (l’indisponibilità di Pizarro, solitamente decisiva – in negativo – per i viola), ma una precisa identità tattica e tanta determinazione. La squadra di Montella è solida, conosce le volontà dell’allenatore napoletano, è perfettamente in grado di metterle in pratica.

Dalla parte opposta il Milan è poco più che volenteroso, ma il suo punto di riferimento Mario Balotelli si fa notare più per le simulazioni e per gli spintoni (graziato dal giallo per il rigore cercato su Pasqual si fa ammonire per un fallo su Neto inspiegabile ed antisportivo e sarà così squalificato per il prossimo match) che per le giocate utili. Alla fine nonostante un buon possesso palla il portiere brasiliano della Fiorentina passa una serata sostanzialmente tranquilla. Dalla parte opposta il connazionale Gabriel vede insaccarsi una punizione di Vargas deviata da Muntari e un pallone calciato a porta vuota dopo una sua uscita inefficace da Borja Valero, autentica anima del centrocampo viola.

La contestazione a fine partita dello stadio è più di chi è scoraggiato che di chi è arrabbiato. Il rapporto fra i tifosi e la squadra sembra rotto, Allegri si trova a gestire ancora una volta una situazione difficilissimo e Adriano Galliani lascia la tribuna quando i suoi sono sotto 0-2. Un brutto segnale. Per ora il Milan va in ritiro, mercoledì si gioca al Camp Nou, ma l’impressione è che né in panchina né a Via Turati si sappia esattamente cosa fare per risolvere una situazione che rischia di pregiudicare pesantemente una stagione che ci si attendeva diversa.

Milan – Fiorentina 0-2 | Video Gol

Milan – Fiorentina 0-2 | Le foto della partita

Milan – Fiorentina 0-2 | Le foto della partita

Milan - Fiorentina 0-2 | Le foto della partita
Milan - Fiorentina 0-2 | Le foto della partita
Milan - Fiorentina 0-2 | Le foto della partita
Milan - Fiorentina 0-2 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Milan notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Napoli, Goran Pandev truffato: il giocatore pagava viaggi a sua insaputa

Arsenal – Liverpool 2-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Cazorla, Ramsey)