Il giorno dopo il tanto atteso incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (c’era anche Fedele Confalonieri) nessuno sembra avere dubbi. L’ad resterà alla guida del Milan fino al 30 giugno 2014, ma già ad aprile prossimo il cda della società rossonera sancirà ufficialmente la fine del rapporto tra le due parti e l’inizio di una nuova era. Un vero e proprio cambio generazionale. Infatti da quel momento in poi il Milan sarà nelle mani di Barbara Berlusconi che avrebbe già attivato i contatti con Fenucci, Uva, Pradè (ma le ipotesi, forse più suggestive, per quanto riguarda i ruoli dirigenziali, Maldini e Albertini restano ancora in piedi).

Soltanto una settimana fa le dichiarazioni della Berlusconi all’Ansa dopo la sconfitta contro la Fiorentina hanno accelerato la fuoriuscita di Galliani dalla società rossonera; in realtà sin da quando, due anni e mezzo fa, la figlia del Cavaliere è entrata nel Milan, i rapporti con lo storico amministratore delegato non sono mai stati particolarmente positivi.

Galliani ieri pomeriggio all’uscita dalla villa di Arcore, dopo tre ore di incontro, ha rilasciato soltanto queste dichiarazioni, smentendo anche un suo ipotetico passaggio al Paris Saint Germain:

Sono legato al presidente Berlusconi per tutta la vita. Silvio Berlusconi è il numero uno al mondo e anche questa volta lo ha dimostrato. Ci conosciamo dal 1979 e lui è il mio presidente. Leggo tante ipotesi sul mio futuro, ma non andrò da nessuna parte. Se lavorerò ancora nel calcio lo farò solo nel Milan. Ripeto, Berlusconi sarà il mio presidente per tutta la vita.

Parole diplomatiche che comunque rappresentano un rinnovato attestato di stima e rispetto per il Presidente, con il quale il rapporto resterà comunque ottimo. E d’altronde non poteva che essere così, dopo decenni di collaborazione così proficua (iniziata nel calcio nel 1986). Galliani, che l’estate prossima compirà 70 anni, potrebbe comunque continuare a lavorare in una delle aziende del Cavaliere, come Mediaset.

Intanto per il momento resta da raddrizzare la stagione in tempi stretti, a partire dalla gara in programma oggi pomeriggio contro il Chievo. E Massimiliano Allegri lo sa bene.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Adriano Galliani Milan notizie presidenti e dirigenti

ultimo aggiornamento: 10-11-2013


Rassegna stampa 10 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La pagina di calcio più triste: la farsa del derby (non giocato) tra Salernitana e Nocerina