La sconfitta subita dal Napoli in casa della Juventus non ha per nulla scombussolato i piani del patron Aurelio De Laurentiis, che ieri si è detto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal tecnico Rafa Benitez e dai suoi uomini. Fatto sta che la trasferta in casa dei campioni d’Italia ha rimarcato ancora una volta le lacune che ancora ha la rosa del club partenopeo e che di certo non saranno colmate con l’arrivo a costo zero dello svincolato terzino francese Reveillere. Il difensore ex Lione, andrà a prendere il posto di Mesto nello scacchiere tattico azzurro, visto che il laterale ex Genoa e Reggina starà fermo ai box per lungo tempo causa infortunio.

Secondo quanto riferiscono le voci di radio mercato, nella sessione di riparazione di calciomercato, arriveranno almeno altri tre colpi: due difensori – un terzino e un centrale – e un centrocampista. Per quel che riguarda la mediana, i pallini di Benitez sono Javier Mascherano (Barcellona) e Maxime Gonalons (Lione) con una netta predilezione per il primo visto che il tecnico spagnolo lo ha già allenato ai tempi del Liverpool e inolstre potrebbe essere schierato sia come regista di centrocampo, sia come difensore centrale.

Per rafforzare la corsia sinistra – Armero non ha del tutto convinto l’ambiente – il primo obiettivo è il genoano Luca Antonelli, già nel giro della nazionale italiana di Cesare Prandelli. Secondo le ultime indiscrezioni il ds Riccardo Bigon ne starebbe parlando da tempo con  il patron genoano Enrico Preziosi: le parti attualmente sono un po’ distanti ma si potrebbe chiudere per circa 7-8 milioni di euro. In alternativa, piace il laterale del Torino D’Ambrosio e il figlio d’arte olandese Daley Blind, sotto contratto con l’Ajax. Il sogno, invece, è il giovane Montoya, del quale difficilmente il Barcellona si priverà.

Per il ruolo di centrale di difesa, vista la sempre più probabile partenza di Paolo Cannavaro (Milan, Inter e Lazio interessate), il ballottaggio è tra i due ex pupilli di Benitez, Skrtel e Agger, entrambi al Liverpool, ma con il secondo in scadenza di contratto. Attenzione, però, al marsigliese N’Koulou, già vicino a vestire la maglia del Napoli la scorsa estate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 13 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La commovente lettera di Bruno Conti al figlio Daniele: “Hai fatto piangere di gioia i tuoi genitori”