A inizio mese un tweet annunciò l’addio all’Inter di Milito a fine stagione, direzione Argentina. Ma si trattava di un fake, come svelato subito dopo. Eppure a distanza di qualche giorno il contenuto di quel cinguettio sembra essersi trasformato in realtà. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi Diego Milito alla fine della stagione lascerà l’Inter. L’attaccante è in scadenza di contratto e sarebbe già d’accordo con il Racing de Avellaneda (detto anche Racing Club), club che milita nella Primera División, la massima divisione del calcio argentino.
Per il Principe, oggi 34enne, si tratterebbe del ritorno a casa, visto che la sua carriera è iniziata proprio nel club argentino nel quale ha giocato fino al 2004, prima di essere acquistato dal Genoa.

L’Inter così si prepara a salutare uno dei pochi reduci del triplete ancora in maglia nerazzurra. Ma la prossima stagione Erik Thohir dovrebbe fare a meno anche di altri due senatori, Chivu e Samuel, entrambi in scadenza. Resta poi da capire il futuro di Zanetti: pure il suo contratto scade a giugno prossimo e la sensazione è che spetterà a lui la decisione; molto probabilmente il capitano sceglierà di appendere gli scarpini al chiodo, restando come nella società con un ruolo dirigenziale.

A tenere vivo il ricordo degli anni d’oro di Mourinho rimarrebbe così Cambiasso, anche lui in scadenza di contratto a fine stagione. Il centrocampista al momento appare colui che ha maggiori possibilità di rimanere alla Pinetina. Ma nulla è ancora deciso, anche perché il River Plate sembra essere la meta prediletta.

Milito, fermato da poco da una ricaduta dopo i 6 mesi di stop per il grave infortunio subito nella scorsa stagione, ha vestito la maglia dell’Inter dal 2009 vincendo uno scudetto, due Coppa Italia, una Supercoppa, una Champions League e una coppa del mondo per club.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Calciomercato calciomercato inter Inter notizie

ultimo aggiornamento: 22-11-2013


Leonardo: “Mai più al Milan, voglio fare l’allenatore e non il dirigente. Platini è invidioso”

Luciano Gaucci accusato di aver tentato di corrompere un militare con 50 euro