15 Dicembre 2013 – Grande vittoria del Liverpool di Brendan Rodgers sul campo del Tottenham. Anche senza due big del calibro di Gerrard e Sturridge, entrambi fuori per infortunio, i reds sono comunque riusciti a giocare una gran bella partita contro gli spurs. Ottima soprattutto la prestazione di Luis Suarez, autore di una doppietta, al quale è stata anche affidata la responsabilità di portare la fascia di Capitano nonostante le intemperanze del recente passato. Dopo un primo quarto d’ora in equilibrio, gli ospiti sono passati in vantaggio grazie ad una grande giocata di Suarez che ha infilato centralmente la difesa avversaria, concedendosi anche un dribbling nello stretto prima di piazzare il pallone all’angolino.

Questo gol, al di là della giocata sopraffina dell’uruguayano, ha messo per l’ennesima volta in evidenza i problemi difensivi della squadra di Villas-Boas, già crollata in casa del Manchester City lo scorso 24 novembre. Il Liverpool ha continuano a spingere alla ricerca del raddoppio, puntualmente arrivato al 40esimo minuto grazie ad Henderson, che ha ribadito in rete dopo una doppia (bellissima) parata di Lloris. Nei primi venti minuti della ripresa la partita è tornata in equilibrio, fino a quando Paulinho non è finito sotto la doccia per aver rifilato una terribile tacchettata in pieno petto a Suarez.

Al 75esimo il Liverpool ha segnato anche il gol del 3-0 grazie ad un bell’inserimento di Flanagan su cross dalla destra. Nonostante la partita fosse ormai virtualmente chiusa, i reds non si sono accontentati trovando prima del fischio finale anche il gol del 4-0 ancora con Suarez e poi anche quello del 5-0 con Sterling. Grazie a questa spumeggiante vittoria il Liverpool ora è tornato a -2 dall’Arsenal capolista, che ieri ha perso 6-3 in trasferta contro il Manchester City. Ora il Liverpool non potrà più nascondersi; senza “il peso” delle coppe europee sembra avere i mezzi per lottare fino in fondo con le altre big del campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Lazio-Livorno 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (doppietta di Klose)

Atletico Madrid – Valencia 3-0 | Highlights Liga – Video Gol (Diego Costa, Raul Garcia)