Dall’Inghilterra, è appena arrivata un’indiscrezione di mercato che sicuramente non farà molto piacere ai tifosi del Napoli che, di conseguenza, vivranno con apprensione l’imminente apertura della finestra invernale di calciomercato: secondo la stampa d’Oltremanica, infatti, il Chelsea avrebbe messo gli occhi addosso su Gonzalo Higuain, attaccante argentino al suo primo anno al Napoli.

Per essere precisi, è José Mourinho, allenatore del club londinese, ad aver messo gli occhi addosso su El Pipita che ha già allenato durante la sua esperienza da tecnico al Real Madrid.

Evidentemente, l’allenatore portoghese deve aver conservato un bel ricordo dell’attaccante argentino al punto da chiedere al suo presidente, Roman Abramovich, di far partire una trattativa che, a dire il vero, non si preannuncia certo semplicissima.

L’unica alternativa si trova nella classica offerta shock e la cifra che il Chelsea sarebbe disposto a spendere per Higuain, riportata dalla stampa inglese, infatti, è tutt’altro che ordinaria: 60 milioni di euro.

Se quest’offerta fosse vera, è scontato che i tifosi del Napoli dovrebbero iniziare a preoccuparsi. E’ giusto, però, aggiungere che il presidente Aurelio De Laurentiis difficilmente potrebbe privarsi del calciatore argentino, con tanta facilità e dopo appena 6 mesi di permanenza a Napoli. De Laurentiis, che ha acquistato Higuain dal Real Madrid spendendo 40 milioni di euro la scorsa estate, ha reso praticamente indolore la cessione di Edinson Cavani al Paris Saint-Germain per 64 milioni di euro. Di conseguenza, cedendo l’argentino al Chelsea, il presidente del Napoli si ritroverebbe praticamente al punto di partenza, stavolta con l’obbligo di trovare un sostituto all’altezza in poco tempo, con lo scudetto e l’Europa League ancora in ballo.

60 milioni di euro, però, sono 60 milioni di euro e il Napoli, con questa somma di denaro, potrebbe rinforzare ulteriormente difesa e centrocampo. Per l’attacco, invece, potrebbe tornare in auge l’acquisto di Jackson Martinez del Porto, già accostato al Napoli la scorsa estate e che potrebbe concretizzarsi in caso di clamorosa cessione di Higuain.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Hull City – Manchester United 2-3 | Highlights Premier League | Video gol (Chester, Meyler, Smalling, Rooney)

Chelsea – Swansea City 1-0 | Highlights Premier League | Video Gol (Hazard)