La Fiorentina è la terza semifinalista della Coppa Italia 2013/2014. I viola eliminano un indomito Siena e si qualificano per il doppio confronto di semifinale in cui affronteranno l’Udinese. Ai bianconeri non riesce l’impresa di far fuori la quarta formazione di Serie A: la Robur aveva già estromesso dal torneo Livorno, Bologna e Catania. Il Siena prova a contenere la sfuriata iniziale della Fiorentina che si rende subito pericolosa con Cuadrado con un destro deviato in angolo da Farelli. Al 20′ un’indecisione di Dellafiore favorisce Ilicic che gli ruba il pallone e batte Farelli con un diagonale destro su cui il portiere bianconero non sembra perfetto.

Fiorentina-Siena 2-1 (Ilicic, Giacomazzi, Compper) | Foto

Gli ospiti non restano a guardare e Paolucci, di testa, sfrutta un cross di Angelo, ma Neto neutralizza. La Viola risponde con Aquilani, il suo tiro viene respinto da Feddal in area piccola. Dall’altra parte Giannetti prova il gol d’antologia da oltre 35 metri, pallone di poco alto. Joaquin vicino al raddoppio in chiusura di frazione, ma il destro dello spagnolo non inquadra la porta a causa di una deviazione. A inizio ripresa rigore negato ai padroni di casa: Fernandez salta Matheu e viene steso, Giacomelli lascia correre. Al 59′ il Siena pareggia: Valiani crossa, Giacomazzi incorna trovando il palo lontano per l’1-1.

Il ritmo della partita rallenta fino al gol decisivo dei viola, intorno alla mezz’ora: corner per la Fiorentina, Ilicic pesca Compper che da centro area trova il colpo di testa vincente. Poi Pizarro prima e Joaquin poi non trovano il tris, fermati solo dal palo. Qualche istante dopo Ilicic lascia il campo a Matos per un problema fisico, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

FIORENTINA-SIENA 2-1 (1-0) | Il Tabellino

Fiorentina (4-3-3): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Compper, Pasqual (26′ st Vargas); Fernandez, Aquilani, Valero (10′ st Pizarro); Cuadrado, Ilicic (34′ st Matos), Joaquin. (Rosati, Savic, Venuti, Bakic, Olivera, Wolski, Yakovenko, Fazzi, Rebic). All.: Montella

Siena (3-4-2-1): Farelli; Matheu (37′ st Belmonte), Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Pulzetti, Valiani, Feddal; Rosina, Giannetti (29′ st Plasmati); Paolucci (14′ st Rosseti). (Lamanna, Milos, Morero, D’Agostino, Schiavone, Spinazzola, Vergassola, Scapuzzi, Thomas). All.: Beretta

Arbitro: Giacomelli
Reti: 20′ pt Ilicic, 14′ st Giacomazzi, 30′ st Compper
Ammoniti: Roncaglia, Giacomazzi, Pulzetti e Cuadrado per gioco falloso, Ilicic per simulazione
Recupero: 0 e 5′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia notizie opinioni Siena video video coppa italia

ultimo aggiornamento: 24-01-2014


La vuota replica di Thohir a Marotta: l’Inter sbanda (ostentando orgoglio)

Pronostici e Quote Serie A 21ª Giornata | Napoli-Chievo e Lazio-Juve di sabato, Verona-Roma domenica