All Goals – Atalanta 3-0 Napoli – 02-02-2014… di The-Best-Games

Veniva criticato per fare troppo poco turnover, oggi lo ha fatto e il risultato è stato il seguente: Atalanta batte Napoli 3-0. Ci sono anche responsabilità di Benitez nella inattesa sconfitta degli azzurri rimediata oggi allo stadio Atleti Azzurri d’Italia nella gara valida per la 22esima giornata di Serie A.

Il tecnico spagnolo rinuncia a Jorginho, Hamsik e Higuain schierando dal primo minuto Duvan Zapata. Il primo tempo si gioca su ritmi sostenuti anche nessuna delle due compagini riesce a creare reali occasioni da gol. Maggio ci prova con un tiro al volo dalla grande distanza, lo stesso fa Denis. Gli episodi più clamorosi riguardano soltanto i tanti petardi fatti esplodere dalla curva bergamasca e lo scontro aereo tra Consigli e Yepes, con il difensore costretto a lasciare il campo anzitempo.

Nella ripresa l’ex Denis sblocca subito il risultato: Dzemaili sbaglia lo stop, Moralez recupera palla e serve l’attaccante che con un destro non imparabile supera Reina, colpevole di non essere riuscito a bloccare la sfera. A questo punto Benitez si affida a Higuain al posto dello spento Duvan. Il Napoli sfiora il pareggio con Martens, ma poco dopo arriva il micidiale 1-2 dei padroni di casa. Inler sbaglia il rinvio e serve clamorosamente Denis, che stoppa il pallone e infila Reina con un gran destro al volo. Sei minuti dopo arriva la rete che chiude la gara: Moralez, servito di testa da Denis, supera facilmente Fernandez, che poi scivola, e segna il terzo gol.

Gli azzurri possono recriminare per un possibile calcio di rigore non fischiato a Mertens (anzi, ammonito per simulazione), ma il risultato nel complesso è giusto. Napoli spento e impreciso.

Atalanta – Napoli 3-0 | Tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes (35′ Lucchini), Del Grosso; Raimondi, Migliaccio, Baselli (13′ st Cigarini), Bonaventura; Moralez; Denis (41′ st Cazzola)

A disp.: Sportiello, Frezzolini, Giorgi, Brienza, Estigarribia, Kone, Nica, De Luca. All.: Colantuono

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere (31′ st Ghoulam); Inler, Dzemaili (26′ st Jorginho); Mertens, Pandev, Callejon; Zapata (13′ st Higuain)

A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Radosevic, Bariti, Hamsik, Insigne. All.: Benitez

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 2′ st e 19′ st Denis (A), 25′ st Maxi Moralez

Ammoniti: Reveillere, Mertens (N)

Atalanta – Napoli 3-0 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Napoli video

ultimo aggiornamento: 02-02-2014


Atalanta – Napoli 3-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: doppietta di Denis, gol di Moralez

Juventus – Inter 3-1 | Risultato Finale | Gol di Lichtsteiner, Chiellini, Vidal e Rolando