” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DpZsi/x240-rk3.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1cb8y6″]

16 Febbraio 2014 – Il Napoli ha chiuso nel migliore dei modi una settimana perfetta, iniziata con il 3-1 rifilato al Milan e proseguita poi con il 3-0 alla Roma in Coppa Italia che ha sancito la qualificazione in finale. Decisamente meno complicato vincere contro il Sassuolo di Malesani, ancora a caccia del giusto equilibrio dopo il cambio di guida tecnica ed il ricco mercato di gennaio che ha stravolto la rosa, ma sono stati comunque tre punti importanti per la classifica, specialmente dopo la sconfitta di ieri della Fiorentina contro l’Inter. In questo momento il Napoli è a +6 sui viola ed -1 dalla Roma, anche se i giallorossi hanno giocato due partite in meno rispetto ai partenopei.

Nonostante la contemporanea assenza di tre giocatori molto importanti come Callejon, Inler e Jorginho, il Napoli è comunque riuscito a gestire il pallino del gioco imponendo il proprio ritmo alla squadra avversaria. L’unica pecca nelle prime battute è stata l’imprecisione nelle conclusioni, in particolar modo con Hamsik che in venti minuti ci ha provato tre volte senza mai centrare lo specchio della porta. Quando il Napoli ha aggiustato la mira, arrivando al tiro con Insigne ed Higuain, ha trovato un attentissimo Pegolo a fare buona guardia alla propria porta.

La partita l’ha sbloccata lo svizzero Blerim Džemaili al 37esimo minuto con un bel sinistro dal limite dell’area dopo un tocco sporco di Hamsik, che non era riuscito ad addomesticare un cross dalla sinistra. Nella ripresa gli azzurri hanno trovato ancora più spazi in avanti grazie ad un Sassuolo un più sbilanciato alla ricerca del gol del pareggio. A chiudere i conti ci ha pensato Lorenzo Insigne con un tiro a giro di destro, che si è infilato all’angolino dove Pegolo non è riuscito proprio ad arrivare.

Anche con il doppio vantaggio il Napoli non si è concesso le note amnesie difensive, ma anzi ha continuato ad attaccare collezionando ottime occasioni, colpendo nei minuti finali anche una traversa con Džemaili su azione di contropiede.

Sassuolo – Napoli 0-2 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie Sassuolo serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 16-02-2014


Juventus – Chievo 3-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Asamoah, Marchisio, Llorente, autorete Caceres)

Conte attacca Capello: “Ricordato per gli scudetti revocati”, ma Calciopoli è una “fesseria”