L’Inter è ancora una mezza delusa, nonostante Hernanes e il quasi ormai dimenticato colpaccio di Firenze. Il progetto Mazzarri però prosegue forte delle rassicurazioni di Thohir e di una società al momento più snella in assenza di un direttore generale navigato. Per questo il tecnico si permette, forse giustamente, di guardare avanti: la chiave del prossimo mercato sarà il centravanti, con Milito di ritorno ad Avellaneda, e in quanto a sogni il dualismo è quello tra Fernando Torres e Jackson Martinez.

Ma Mazzarri guarda anche in Italia, come da sua abitudine, cercando soprattutto giocatori di sostanza per il centrocampo. In quel reparto ci saranno ancora forti evoluzioni nonostante Guarin stia riguadagnando punti di settimana in settimana: ecco allora che tra i preferiti, con tanto di sondaggio già effettuato, c’è Luca Rigoni del Chievo, calciatore ormai maturo e ritenuto di garanzia.

Lo si può prendere con 3/4 milioni di euro e magari un giovane da parcheggiare in provincia per farlo crescere. A Sartori non dispiacerebbe il portiere Bardi, identikit possibile, anche perché Handanovic resterà ancora almeno un altro anno.

In tutto questo, resta mobile la posizione di Kovacic, visto che il giovane croato vanta estimatori in tutta Europa. Ultimo in ordine di tempo ad essersi fatto avanti è lo Schalke. Ma in pole resta il Manchester United che mantiene saldi e continui i contatti con l’entourage del calciatore, il quale ovviamente gradisce e potrebbe infine spingere per la blasonata soluzione inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chelsea, Samuel Eto’o offeso con Mourinho. E scoppia un caso sulla sua reale età…

Napoli, la maglia gialla non basta più? Anche Rafa Benitez si affida alla scaramanzia