[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.gazzetta.it/video-embed/5071b2c2-9f21-11e3-af60-862d8dbf3bf3″ frameborder=”no”]

Jospeh Minala trascina la Lazio nella finale di andata del campionato Primavera. Dopo i dubbi, espressi anche maldestramente, e le battutine di mezza Italia sulla sua vera età, il giocatore camerunense, forse aiutato anche dalla rabbia per le vicende mediatiche, in cinque giorni ha segnato due doppiette, una al Palermo e l’altra qualche ora fa alla Fiorentina. La Primavera allenata da Simone Inzaghi, infatti, è stata trascinata proprio da Minala nella gara di andata della finale di Coppa Italia. 3-1 per i capitolini il risultato finale, ora ai viola non resta che tentare di ribaltare tutto nel match di ritorno.

Partita che in realtà si era messa bene per la Fiorentina passata in vantaggio con il possente ivoriano Cedric Gondo (il suo procuratore è Mino Raiola): un cross di Venuti viene sfruttato alla perfezione con un controllo e un tiro di sinistro vincente. Ma la Lazio, campione d’Italia in carica, non ha mai dato l’impressione di soffrire più di tanto la formazione ospite, nonostante le molte assenze (Tounkara su tutte, Keita è ormai in pianta stabile in prima squadra). Nella ripresa i biancocelesti pareggiano con il primo acuto di Minala che raccoglie la respinta corta di Bertolacci e deposita il pallone in rete a porta vuota.

Passano pochi minuti per il 2-1: al 13′ un’entrata scomposta di Empereur su Lombardi costringe l’arbitro a decretare il calcio di rigore e la conseguente espulsione del viola. Il croato Elez segna dal dischetto e la Fiorentina ora, oltre allo svantaggio, deve far fronte all’inferiorità numerica. Poco dopo è ancora Minala a rendersi protagonista con il terzo gol. Il camerunense trasforma in oro un cross da sinistra con un destro imparabile. La finale di ritorno al Franchi è prevista il 2 o il 7 aprile.

IL TABELLINO — LAZIO-FIORENTINA 3-1

MARCATORI: Gondo (F) all’11’ p.t., Minala (L) al 6′ 1 16′ , Elez (L) su rig. al 13′ s.t.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Silvagni, Ilari, Serpieri, Filippini; Minala, Elez, Murgia (26’st Pace); Lombardi (40’st Steri), Palombi (20’st Fiore), Crecco. (De Angelis, Mattia, Costalunga, Perocchi, Seck, Dovidio, Sterpone, Manoni, Milani). All. S. Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci; Venuti, Madrigali (8’st Mancini), Empereur, Zanon (28’pt Posarelli); Capezzi, Petriccione, Bangu; Gulin, Gondo, Fazzi (39’st Berardi). (Bardini, Bandinelli, Berardi, Costanzo, Dabro, De Poli, Di Curzio, Gigli, Papini, Peralta). All. Semplici.

ARBITRO Serra di Torino.
NOTE espulso Empereur al 13’st. Ammoniti Fazzi, Madrigali, Murgia, Silvagni, Minala, Serpieri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio giovanile notizie opinioni personaggi video

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Pronostici e quote Napoli-Swansea, Ludogorets-Lazio, Trabzon-Juve e Fiorentina-Esbjerg | Europa League

Le Partite di Oggi – 27 Febbraio 2014 – Europa League