[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//rutube.ru/video/embed/6841602″ frameborder=”0″]

Termina senza vincitori il big match della ventiseiesima giornata tra Roma e Inter. Allo stadio Olimpico l’Inter gioca un gran primo tempo, ma non riesce a trovare il gol che avrebbe infiammato la partita. I nerazzurri protestano per un rigore non concesso a Icardi che cade in area di rigore al momento dl tiro, dopo una trattenuta di Benatia. Altri episodi in cui Bergonzi non è intervenuto e che meritavano sanzioni: De Rossi, in una mischia in area di rigore, rifila un incomprensibile pugno al volto di Icardi, poi nel secondo tempo è Juan Jesus che prova a imitarlo e sugli sviluppi di angolo a favore della Roma tira un destro al ventre di Romagnoli.

Dopo i primissimi minuti di gioco in cui la Roma tenta inutilmente di mettere in difficoltà la difesa interista, gli ospiti vengono fuori con un piglio diverso e creano pericoli nella metà campo avversaria. Al 15′ l’episodio contestato dall’Inter: pallone crossato da destra, Icardi lo colpisce al volo in allungo: palla fuori, ma l’interista protesta con Bergonzi per una trattenuta in area di rigore di Benatia che dalle immagini sembra abbastanza evidente. Al 20′ Palacio vicino al gol: colpo di testa dell’argentino dopo un cross di Alvarez, palla alta di poco. Al 27′ combinazione Icardi – Alvarez, pallone che arriva a Guarin che però crossa male. Nerazzurri ancora incisivi nella metà campo avversaria. Al 28′ Nagatomo spara alto da buona posizione.

Il pugno di De Rossi ad Icardi (Le Foto)

Al 33′ gol annullato alla Roma: lampo improvviso dei giallorossi: cross da destra di Torosidis, sembra Nainggolan il giocatore che sfiora il pallone che arriva a Destro, ma l’attaccante è in posizione irregolare al momento del tiro al volo. Al 39′ un calcio di punizione dell’Inter permette a Rolando di colpire di testa, blocca De Sanctis. Al 42′ è ancora l’Inter a rendersi pericolosa: grande azione di Alvarez che si libera di due avversari e serve Jonathan a ridosso dell’area piccola, provvidenziale intervento di Castan che devia il cross. Da segnalare in questo primo tempo un contatto sospetto tra De Rossi e Icardi in area di rigore, con il romanista che rifila un pugno a Icardi.

La gomitata di Juan Jesus a Romagnoli (Le Foto)

Nella ripresa è una Roma diversa: dopo cinque minuti Gervinho in contropiede arriva fino al limite dell’area avversaria, ma il suo passaggio per i compagni è impreciso. Al 54′ Rudi Garcia opera il primo cambio: esce Ljajic ed entra Pjanic. Al 67′ Roma pericolosa con Gervinho che non trova l’impatto con il pallone davanti ad Handanovic: velo di destro per l’ivoriano, ma Rolando è provvidenziale anticipando il romanista. Al 70′ Inter pericolosa: cross di Jonathan, pallone allontanato da De Rossi, poi tiro di Hernanes dalla distanza, palla fuori di poco. Al 74′ Mazzarri fa entrare Botta al posto di Icardi.

Al 75′ l’occasione più grande per la Roma: Pjanic va via dopo un assist di Nainggolan e tira in porta, Handanovic devia in angolo il suo tiro. Poi ancora Pjanic con un colpo di testa sugli sviluppi del corner, palla fuori. Succede poco fino al 94′ se si esclude la gomitata di Juan Jesus (che forse voleva imitare De Rossi) a Romagnoli in area interista, prima di un calcio d’angolo. Bergonzi non se ne accorge e anche stavolta non interviene.

Roma-Inter 0-0 | Niente rigore a Icardi, pugni di De Rossi e Juan Jesus

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Roma-Inter 0-0 | Risultato Finale | Equilibrio all’Olimpico, Icardi chiede un rigore

Le Partite di Oggi – 2 Marzo 2014 – Serie A e Lega Pro