L’attaccante argentino Rodrigo Palacio vestirà la maglia nerazzurra anche per le prossime due stagioni. Il giocatore 32enne, infatti, ha firmato il rinnovo del contratto che lo terrà legato all’Inter fino al 30 giugno 2016.

Palacio aveva già trovato da tempo l’accordo per il rinnovo con la società nerazzurra ma la firma è avvenuta soltanto oggi. Questo è l’annuncio ufficiale che è stato pubblicato sul profilo Twitter dell’Inter:

E’ ufficiale: Rodrigo #Palacio con noi fino al 2016!

Con il nuovo contratto, l’ingaggio di Palacio passerà da 2,5 milioni di euro netti a 2,7 milioni di euro netti a stagione. A questa cifra, inoltre, saranno aggiunti anche i bonus riguardanti le reti e le presenze in campo.

Ovviamente, Rodrigo Palacio ha manifestato tutta la propria soddisfazione con una serie di dichiarazioni a caldo che sono state concesse ai microfoni di Inter Channel.

Il calciatore argentino è contento per l’accordo raggiunto e ha rassicurato i tifosi che si impegnerà al massimo come ha sempre fatto. Per questo rinnovo, che Palacio sente di aver conquistato con le sue prestazioni in campo, il giocatore ha ringraziato il club, i suoi compagni di squadra e i tifosi che l’hanno sempre trattato bene fin dal primo giorno all’Inter.

Nei desideri di Palacio, ora, c’è quello di festeggiare il nuovo contratto con un gol nella prossima giornata di campionato. L’Inter, infatti, sarà impegnata nella difficile trasferta di Verona contro i padroni di casa scaligeri.

Palacio spera in un grande partita da parte dell’Inter anche se non ha nascosto le difficoltà di una partita contro un avversario che quando gioca in casa si è dimostrato sempre molto temibile. Palacio, però, ha ribadito che l’Inter ha desiderio di continuare la striscia positiva di risultati.

Palacio, da quando veste la casacca nerazzurra, ha giocato 68 partite, segnando 36 reti. In questa stagione, è andato a segno 12 volte (ultimo gol contro il Torino domenica scorsa). L’argentino è il primo calciatore nerazzurro ad aver rinnovato da quando Erick Thohir è il nuovo proprietario dell’Inter.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Blogo App: Calcioblog e tutta l’informazione libera, gratuita, indipendente e mobile

Milan, stadio di proprietà: l’addio a San Siro è sempre più vicino