Seguici su

Notizie

Inter – Torino 1-0 | Risultato finale: gol di Palacio

93′Finisce la gara, con deboli proteste dei granata nei confronti dell’arbitro.
93′Ammonito Moretti per proteste, dopo un presunto fallo non fischiato a Cerchi.
93′ – Bella palla di Cerci per El Kaddouri che preferisce tirare invece che servire Immobile centralmente. Palla fuori di molto.
92′Vesovic ruba balla a Taider, riparte ma il suo tocco per Cerci è troppo debole. Potenziale occasione da gol.
90′ – Tre minuti di recupero.
89′ – Il Toro fa paura all’Inter, che sembra in affanno. Mazzarri si copre: fuori Icardi, dentro Taider.
86′ – Ammonito Darmian per fallo su Palacio.
85′ – Dentro Meggiorini, fuori Basha negli ospiti.
84′ – Grande spazio concesso Kovavic e Hernanes in mezzo al campo, ma i nerazzurri faticano a concretizzare il possesso palla.
81′ – Hernanes conclude una serie di dribbling in area con un buon destro. Pallone di poco fuori.

79′ – Handanovic con i piedi anticipa Cerci in area di rigore su lancio di El Kaddouri.
79′ – La gara è ancora apertissima, anche se il Toro fatica a creare occasioni pericolose.
77′ – Tachtsidis spinge Kovavic, ammonito.
75′Andreolli sostituisce Campagnaro, non al meglio delle condizioni.
73′ – Iniziativa di Kovacic, che supera Tachtsidis e calcia col sinistro. Padelli blocca.
[img src=”https://media.calcioblog.it/5/5a4/padelli1-620×350.jpg” alt=”padelli1″ height=”345″ title=”padelli1″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338689″]
71′ – Buono scambio tra Immobile e El Kaddouri, ma il tocco del centrocampista è troppo lungo.
69′ – Fuori, tra gli applausi, Guarin, dentro Kovacic.
65′ – Nuovo cambio nel Toro: fuori Vives, dentro Tachtsidis.
63′ – Schema su calcio di punizione: Hernanes trova in area all’altezza del dischetto Palacio, che tutto solo calcia di prima col destro: pallone alto.
59′ – Galloppata di Cerci sulla fascia destra con cross in mezzo: Handanovic in due tempi anticipa Darmian, che aveva tagliato sul primo palo.
[img src=”https://media.calcioblog.it/9/925/cerci-cross-620×350.jpg” alt=”cerci cross” height=”343″ title=”cerci cross” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338665″]
58′ – Ventura manda in campo El Kaddouri al posto di Kurtic.
56′ – Esterno di Basha, pallone di poco fuori, ma Handanovic era sulla traiettoria.
[img src=”https://media.calcioblog.it/c/c16/basha-620×350.jpg” alt=”basha” height=”347″ title=”basha” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338653″]
55′ – Ancora una volta Icardi anticipato da Padelli, puntualissimo nell’uscita bassa su assist di Palacio.
54′Vives ammonito per un fallo su Palacio.
53′ – Cerci si accentra palla al piede partendo dalla sinistra, poi conclude: Handanovic blocca.
52′ – Icardi reclama un calcio di rigore, dopo un contatto con un difensore granata. Calvarese giustamente non fischia.
51′Padelli anticipa in uscita Icardi.
48′ – Handanovic mette in angolo il buon tiro di Kurtic.
47′ – Punizione per l’Inter: Rolando di testa fa da sponda sul secondo palo, ma Padelli anticipa tutti in uscita alta.
46′ – È iniziato il secondo tempo, nessun cambio effettuato.
Questo il momento del tocco di testa vincente da parte di Cambiasso.
[img src=”https://media.calcioblog.it/d/dba/tocco-testa-620×350.jpg” alt=”tocco testa” height=”343″ title=”tocco testa” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338621″]
46′Finisce qui il primo tempo, dopo un minuto di recupero. Inter in avanti, con merito.
44′ – Lungo e lento possesso di palla per l’Inter, che poi si complica la vita e viene salvata dall’uscita coi piedi di Handanovic.
41′ – Hernanes conclude col sinistro da circa 30 metri. Tiro troppo schiacciato.
39′ – Tocco di classe di Nagatomo, che tenta di stoppare il pallone con il tacco. Poi però Padelli lo anticipa in uscita.
38′Guarin regala un bel pallone a Palacio che però spreca tutto con un tocco sotto per Icardi: impreciso.
35′ – Cambiasso con un lancio cerca in area Icardi, ma il pallone è troppo lungo.
[img src=”https://media.calcioblog.it/3/362/cambiasso-620×350.jpg” alt=”cambiasso” height=”345″ title=”cambiasso” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338607″]
33′ – Torino in difficoltà, l’Inter preme gli avversari.
30′GOOOOOOOOOOOOL INTER!! Palacio scambia con Cambiasso che chiude il triangolo: l’attaccante in area colpisce di testa la sfera e beffa con un pallonetto Padelli. Rete fortunata, perché Palacio probabilmente voleva rimettere in mezzo il pallone e non centrare la porta.
[img src=”https://media.calcioblog.it/7/725/gol-palacio-620×350.jpg” alt=”gol palacio” height=”346″ title=”gol palacio” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338599″]
26′ – Grande azione personale sulla destra di Guarin, che supera due avversari e crossa in mezzo all’area. Palacio colpisce di testa e Padelli mette in angolo.
25′ – Ancora un tentativo dalla distanza, stavolta di Hernanes. Tiro respinto dalla difesa avversaria.
23′ – Uscita alta sbagliata di Padelli, che riesce fare suo il pallone solo con un secondo intervento sul cross di Guarin. Poco dopo Rodriguez e Vives fermano il tiro di Guarin all’altezza del dischetto.
22′Moretti in area di rigore tenta il dribbling su Guarin, che lo ferma. Il pallone, per fortuna degli ospiti, finisce a fondo campo.
21′ – Molti errori in costruzione da entrambe le parti, Guarin ha già tentato tre volte il tiro dalla grande distanza, senza rendersi però pericoloso.
15′ – Nuova punizione per l’Inter, stavolta ci prova Hernanes, che però colpisce in pieno la barriera e in particolare Kurtic, che resta a terra. Poco prima Immobile è andato vicino al gol con un tiro alto in seguito ad una mischia.
[img src=”https://media.calcioblog.it/1/1d7/kurtic-620×350.jpg” alt=”kurtic” height=”342″ title=”kurtic” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338569″]
12′ – Guarin prova da questa distanza a trovare la porta. Tiro altissimo.
[img src=”https://media.calcioblog.it/7/7ab/punizione1-620×350.jpg” alt=”punizione” height=”346″ title=”punizione” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338563″]
9′ – Ottima chiusura in scivolata di Rodriguez su Icardi, palla in calcio d’angolo.
9′ – Decisamente non una grande partita fino a questo momento; i ritmi sono bassi e nessuna delle due compagini hanno creato occasioni da gol.
5′ – Fin qui è l’Inter a fare la partita, con il Torino che si difende in maniera molto ordinata.
1′ – È iniziata!
14.59 Il calcio d’avvio sarà battuto dal Torino. Ad arbitrare Calvarese.
14.58 Thohir in tribuna, le squadre entrano sul terreno di gioco.
[img src=”https://media.calcioblog.it/0/0d2/thoir-620×350.jpg” alt=”thoir” height=”293″ title=”thoir” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-338535″]
14.54 Le squadre stanno per entrare in campo. Clima primaverile a Milano.
14.14 Tutto come previsto nei nerazzurri, che si affidano a Hernanes dal primo minuto. Nel Torino l’unica novità riguarda El Kaddouri, che partirà dalla panchina. Titolare Vesovic.

Inter – Torino | Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Campagnaro; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.

A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Andreolli, Kovacic, Kuzmanovic, Botta, Taider, Milito, D’Ambrosio. Allenatore: Mazzarri.

TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Rodriguez, Moretti; Vesovic, Basha, Vives, Kurtic, Farnerud; Cerci, Immobile.

A disposizione: Gomis, Berni, El Kaddouri, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aramu, Meggiorini, Tachtsidis. Allenatore: Ventura.

13.14 Tra meno di due ore Inter e Torino scenderanno in campo al Meazza per la gara valida per l 27esima giornata di Serie A. Non appena saranno comunicate vi daremo conto delle due formazioni titolari. Per il momento le anticipazioni della vigilia sembrano essere rispettate.

Inter – Torino | Probabili formazioni

Inter (3-5-2) Handanovic; Rolando, Ranocchia, Campagnaro; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi, Palacio.

Torino (3-5-2) Padelli; Darmian, Rodriguez, Moretti; Basha, Vives, , Kurtic, Farnerud (Vesovic); Cerci, Immobile.

Inter – Torino in diretta

[img src=”https://media.calcioblog.it/0/031/seriea1314_inter-torino.jpg” alt=”seriea1314_inter-torino” height=”350″ title=”seriea1314_inter-torino” class=”alignleft size-full wp-image-337991″]

Oggi alle ore 15 allo stadio San Siro di Milano si gioca Inter – Torino, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, che CalcioBlog seguirà in tempo reale.

La squadra di Walter Mazzarri è reduce dal positivo pareggio ottenuto in casa della Roma ed è intenzionata a tornare alla vittoria, che manca in casa da un mese esatto (nonostante la serie utile di 4 turni).
I nerazzurri giocheranno davanti a Erick Thohir, sbarcato a Milano giovedì mattina. La compagine di casa non ha più bonus da utilizzare non potendosi più permettere nuovi passi falsi. In classifica l’Inter si trova al quinto posto tallonata dal Parma e dal Verona. La Champions al momento sembra impossibile da raggiungere, visto che il Napoli ha ben 11 punti in più. L’obiettivo, dunque, per gli uomini di Mazzarri è consolidare la posizione blindando la qualificazione diretta in Europa League e pensare già alla prossima stagione (l’annuncio dell’acquisto di Vidic è da leggere evidentemente in questa direzione).

La squadra di Giampiero Ventura è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria (preceduta da quella nel derby contro la Juve) che comunque non ha danneggiato la stagione finora ottima dei granata. Il Torino sogna l’Europa e una vittoria oggi pomeriggio potrebbe voler dire molto. L’ambiente è peraltro galvanizzato dalle convocazioni in Nazionale di Cerci e Immobile, che ovviamente formeranno la coppia d’attacco titolare.

A proposito di formazioni, in entrambe le squadre sono molte le assenze. L’Inter deve rinunciare a Juan Jesus e Samuel per squalifica, ma anche ad Alvarez. I primi due saranno sostituiti in difesa da Campagnaro e Ranocchia;
Per quanto riguarda la fascia destra Jonathan appare in leggero vantaggio rispetto all’ex di giornata D’Ambrosio (Che peraltro ha lasciato la società granata non senza polemiche). Titolare sarà Hernanes. In avanti la coppia dovrebbe essere costituita da Palacio e Icardi, con Milito pronto a subentrare a partita in corso.

Per Ventura i guai riguardano soprattutto la difesa, dove per squalifica mancheranno Glik, Bovo e Maksimovic; non ci sarà nemmeno Pasquale per infortunio; l’unica buona notizia riguarda il rientro di Moretti, operato soltanto pochi giorni fa al ginocchio. Vista l’emergenza in rosa, Ventura ha dovuto convocare ben tre Primavera: Aramu, Barreca e Gyasi. Sulla sinistra potrebbe debuttare dal primo minuto Vesovic.

Inter – Torino | Convocati

Inter: Handanovic, Carrizo, Castellazzi; Jonathan, Zanetti, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, D’Ambrosio, Rolando, Nagatomo; Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Taider, Hernanes; Palacio, Icardi, Botta, Milito.

Torino: Berni, Gomis, Padelli, Barreca, Darmian, Moretti, Rodriguez, Vesovic, Aramu, Basha, El Kaddouri, Farnerud, Gazzi, Gyasi, Kurtic, Tachtsidis, Vives, Barreto, Cerci, Immobile, Meggiorini.

Inter – Torino | Precedenti

Il Torino non riesce a vincere in casa dell’Inter dalla stagione 1987/88, quando Francesco Cravero decise con un gol da dischetto. In generale su 89 precedenti ufficiali al Meazza, gli ospiti si sono imposti solo in 17 occasioni, mentre i padroni di casa hanno vinto 45 volte; 27 i pareggi. L’Inter ha messo a segno 149 reti, il Toro soltanto 74.

All’andata finì 3-3, con il pareggio dei granata in extremis grazie al gol di Bellomo contro i nerazzurri che per quasi tutti i 90 minuti giocarono in 10 per l’espulsione di Handanovic.
[blogo-video provider_video_id=”L5Z4-1HtlmY” provider=”youtube” title=”Torino vs Inter Milan (3-3) All Goals & Highlights 20//10/2013 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=L5Z4-1HtlmY”]



Milan1 settimana ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan1 settimana ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus1 settimana ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan1 settimana ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan1 settimana ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan1 settimana ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan1 settimana ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus1 settimana ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan1 settimana ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus1 settimana ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan1 settimana ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan1 settimana ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan1 settimana ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...