[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=U9cV49Rh02RDLC3v” frameborder=”0″]

22 Marzo 2014 – Sesto successo consecutivo per il Liverpool di Brendan Rodgers che, ancora una volta, ha confermato una straordinaria capacità realizzativa a fronte di una fase difensiva traballante. Le vittime di oggi sono stati i gallesi del Cardiff, penultimi in classifica, autori di un’ottima partita considerando le minori qualità tecniche. Con questa vittoria il Liverpool ha risposto al clamoroso 6-0 del Chelsea capolista sull’Arsenal di Wenger, che ha dovuto mandare giù questo boccone amaro proprio in occasione della sua 1000esima presenza sulla panchina dei gunners.

In questo momento i punti che separano il Liverpool dalla vetta sono quattro, anche se i ragazzi di Rodgers hanno disputato una partita in meno in Premier League rispetto al Chelsea di Mourinho. La gara in questione contro il Sunderland si disputerà mercoledì prossimo ad Anfield, e con una vittoria la pressione sui blues aumenterebbe parecchio.

Nella partita di oggi i padroni di casa sono passati in vantaggio approfittando di un retropassaggio sbagliato da Joe Allen, intercettato da Campbell e trasformato in gol da Mutch con un sinistro a giro dal limite dell’area. Il Liverpool ha pareggiato i conti al 16esimo con Suarez che ha solo dovuto spingere in rete un cross basso dalla fascia destra di Johnson. Al 25esimo Campbell ha portato nuovamente in vantaggio i suoi con un’incursione in area di rigore che ha messo in evidenza tutti i limiti difensivi del Liverpool.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Liverpool ha pareggiato nuovamente grazie ad una deviazione di Skrtel a centro area su un cross dell’ex interista Coutinho. Sempre il difensore slovacco, tanto apprezzato da Rafa Benitez, è riuscito a segnare ad inizio ripresa anche il gol del sorpasso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 59esimo gli ospiti hanno messo al sicuro il risultato con il secondo gol della giornata di Suarez, liberato al tiro da un bel colpo di tacco di Sturridge.

Al 74esimo il Liverpool è riuscito a segnare ancora al termine di un’azione di contropiede condotta da Suarez e finalizzata da Sturridge. A tre minuti dalla fine il Cardiff ha provato a riaprire la partita grazie ad un gol di testa di Mutch, ma in pieno recupero ha subito anche il gol del definitivo 6-3 ancora una volta da Suarez ed ancora una volta al termine di un’azione di contropiede.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Napoli, Rafa Benitez: “Europa League? Può esserci un calo mentale ma siamo usciti a testa alta”

Torino – Livorno 3-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Tripletta Immobile, Siligardi)