Torino – Livorno 3-1, anticpo della 29.ma giornata di Serie A. Il Torino interrompe la serie negativa e dopo quattro sconfitte consecutive senza andare in gol, ne rifila tre al Livorno allo Stadio Olimpico. Mattatore della serata il bomber campano Ciro Immobile, in comproprietà tra i granata e i cugini della Juventus, che mette a segno una tripletta. Praticamente annichiliti gli uomini di Di Carlo, che trovano la rete della bandiera solo nel finale con una gran conclusione di Siligardi. Dopo il turnover praticato lo scorso weekend contro il Napoli, Giampiero Ventura ripropone dal primo minuto Cerci e Immobile in attacco: per il centravanti romano non è stata una serata indimenticabile, ma ci ha pensato il collega campano a togliere le castagne dal fuoco.

Il Torino mette subito le cose in chiaro con il Livorno, comandando il gioco sin dai primissimi minuti: all’8’ è proprio Cerci a impegnare Bardi che con una bella parata respinge un tiro a tu per tu con l’attaccante granata. Al 17’ ancora Torino vicino alla rete, ma il tiro di Kurtic viene respinto dall’estremo difensore dei toscani. Al 25’ il Torino passa in vantaggio: Immobile raccoglie di testa un punizione di Bovo e insacca alle spalle di Bardi. Al 30’ è ancora Bovo ad impegnare il portiere ospite, mentre al 32’ Cerci si vede ancora deviare una punizione in corner. Al 38’ ghiotta occasione per Gli, che prò falliesce da posizione favorevole. Ancora bravo Bardi al 43’ su Cerci. Si va al riposo con il punteggio che potrebbe essere nettamente più ampio a favore dei padroni di casa.

Inizia la ripresa e la musica non cambia: al 54’ è ancora cerci a vedersi negare la gioia del gol da Bardi, mentre al 60’ Immobile raddoppia con un tiro all’onglino alla sinistra di Bardi. Passano solo sette minuti e arriva il sigillo numero tre di Immobile: il bomber campano raccoglie palla alla trequarti e dopo essersi portato in avanti il pallone lascia partire un missile terra aria sul quale Bardi nulla può. Partita chiusa e Torino che decide di gestire il vantaggio. Il Livorno prova a reagire con orgoglio e dopo una’occasione per Paulinho è Siligardi a trovare Padelli impreparato sugli sviluppi di una mischia a due minuti dallo scadere. Finisce 3-1, un risultato quanto mai giusto.

Torino – Livorno 3-1 | Il tabellino

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimović, Kurtić, Vives (81′ Gazzi), El Kaddouri, Darmian; Cerci (73′ Meggiorin), Immobile (76′ Tachtsidis) A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Barreto, Gazzi, Vesović. All.: Ventura.

Livorno (5-3-2): Bardi; Piccini, Ceccherini, Emerson (30′ Rinaudo), Castellini, Mesbah; Duncan, Biagianti (70′ Benassi), Greco (66′ Siligardi sv); Belfodil, Paulinh. A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Mosquera, Bartolini, Borja, Valentini, Rinaudo, Coda. All.: Di Carlo.

Arbitro: Russo

Marcatori: 25′, 60′ e 67′ Immobile (T), 90′ Siligardi (L)

Ammoniti: 45′ Mesbah (L)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Livorno Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Cardiff – Liverpool 3-6 | Highlights Premier League – Video Gol (tripletta di Suarez)

West Ham – Manchester United 0-2 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney doppietta)