L’avventura del ‘Principe’ Diego Milito all’Inter volge al capolinea. Dopo la rescissione consensuale di Cristian Chivu, che qualche giorno fa ha salutato il popolo nerazzurro a San Siro, un altro eroe dello storico Triplete sta per lasciare la casacca nerazzurra. Un addio per certi versi annunciato, ma che da qualche ora rimbalza insistentemente sui media argentini: Diego Milito tornerà in patria a fine campionato per chiudere la carriera con la maglia del Racing Club de Avellaneda. Per l’attaccante con un passato anche al Genoa, è pronto un contratto da calciatore con una clausola che gli consentirà di diventare automaticamente direttore sportivo appena appenderà le scarpette al chiodo. Inoltre, da qui a fine stagione, Milito cercherà di convincere il compagno Samuel a chiudere la carriera con lui al Racing.

La società dell’Inter in questi mesi è stata molto combattuta sul futuro del ‘Principe’: Massimo Moratti, prima di cedere la mano ad Erick Thohir, sembrava intenzionato a tenerlo ancora un anno per far da chioccia ai giovani inseriti nelle ultime stagioni nell’organico nerazzurro. Uno dell’esperienza di Milito nello spogliatoio dell’Inter, sarebbe stato fondamentale per  far crescere gente come Icardi, che di qualità ne ha tante, ma che spesso si perde dietro ai selfie e ai social network. L’ingaggio dell’attaccante argentino però, è fuori dai nuovi parametri imposti dal proprietario indonesiano Thohir, che negli ultimi tempi, dopo aver parlato con Mazzarri, Ausilio e Fassone, si sarebbe deciso a non prolungare il contratto del Principe in scadenza a giugno prossimo. Se a ciò si aggiunge la voglia di Milito di essere ancora protagonista in campo, si capisce perfettamente il perché della scelta di tornare al Racing, il club che lo ha lanciato nel grande calcio nell’ormai lontano 1999.

Il presidente della società argentina, Victor Blanco, stando alle ultime indiscrezioni, sarà presto in Italia per definire l’operazione prima che termini il campionato: sarà l’occasione, per il numero uno del Racing, per parlare di persona anche con Walter Samuel. Intanto, il padre di Diego Milito, Jorge, conferma ad una radio argentina che qualcosa stia bollendo davvero in pentola e che l’avventura nerazzurra del figlio è effettivamente agli sgoccioli.

E’ pronto per fare ritorno in Argentina. Oramai sono più di 10 anni che gioca in Europa. Ho saputo che il Racing per la prossima stagione vuole formare una grande squadra e per questo motivo sta chiamando molti giocatori che oggi sono in Europa per cercare di farli tornare in Argentina.

I primi commenti dei tifosi nerazzurri sui social network sono nella maggioranza concordi con la decisione della società di non proseguire il rapporto: dopo il rigore sbagliato qualche giorno fa, i sostenitori dell’Inter si sono definitivamente convinti che a Milito vada dato atto di aver scritto la storia del club, ma che il momento sia quello giusto per dirsi addio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Squalifica Destro/2: il precedente di Olivera dà ragione a Tosel

Juventus, Antonio Conte: “Il campionato oggi non esiste. Arrivare in semifinale sarebbe molto prestigioso”