Lionel Messi torna a vomitare in campo, o meglio prima di scendere in campo. Il campione argentino, dopo la contestazione subita all’indomani della sconfitta rimediata dal Barcellona nella finale di Coppa del Re, è tornato protagonista in campionato contro l’Athletic Bilbao: con un gran gol su punizione, la ‘Pulce’ ha consentito alla sua squadra di vincere e tenere viva la fiammella nella Liga, campionato attualmente dominato dall’Atletico Madrid con sei punti di vantaggio sul Real Madrid e sette proprio sui blaugrana. Prima della gara, però Messi ha accusato un altro dei suoi soliti ‘malori’, anche se la notizia è venuta fuori solo oggi.

Siamo nell’immediato pre-partita di Barcellona – Athletic Bilbao, le squadre si trovano nel tunnel del Cam Nou, pronte a scendere in campo: le telecamere delle TV di tutto il Mondo riprendono Messi che sembra parlare sotto voce, poi ad un certo punto strabuzza gli occhi e si piega in avanti per vomitare. Non è la prima volta che il numero 10 argentino viene colpito da questo piccolo malore, in merito al quale lo stesso Messi ha precisato come nessuno sia ancora riuscito a capirne le cause, nonostante i numerosi test medici cui si è sottoposto.

Mi sono sottoposto a migliaia di esami e non so di cosa si tratti… – ha detto tempo fa Messi all’emittente argentina TyC Sports – Mi capita dopo le partite, durante gli allenamenti, quando sono a casa… Non so bene cosa sia, mi capita… E poi passa. Cerco di prendere alcune pillole, a volte mi succede prima dei match e a volte mi succede in campo.

A quanto pare, però, trascorso qualche attimo di malessere, tutto passa e le prestazioni dell’argentino non vengono influenzate da questo ‘intoppo’. In ogni caso, secondo il tecnico del Barcellona, il ‘Tata’ Martino, non si tratta di una cosa normale:

Non è normale che vomiti in campo – ha detto il tecnico argentino del Barcellona – Ho parlato con lui, gli succede abitualmente. Ha parlato anche con alcuni specialisti. Mi sembra che non sia una cosa normale, ma non sembra compromettere il suo lavoro.

Di recente Messi ha vomitato in campo nella gara di campionato contro la Real Sociedad e in un’amichevole disputata con la maglia della sua nazionale. Certo rimane il mistero, ma l’importante è che tutti gli esami strumentali cui si è sottoposto Messi, hanno escluso l’esistenza di qualche grave patologia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Agazzi è vicinissimo al Milan

Duello United-Dortmund per Mateo Kovacic