L’Inter non ha tempo da perdere e comunque vada a finire questa stagione, Erick Thohir e i suoi collaboratori stanno già definendo le strategie di mercato in vista di giugno. Walter Mazzarri è stato ormai confermato alla guida tecnica: al di là della qualificazione all’Europa League, il lavoro del tecnico toscano è giudicato positivamente dalla dirigenza nerazzurra, che punterà anche il prossimo anno sul suo 3-5-2. Ovviamente, occorrerà acquistare gli elementi giusti affinché questo modulo renda al meglio: in difesa è già stato preso a parametro zero l’espero Nemanja Vidic, che darà sicurezza al reparto arretrato. Ora, però, bisognerà lavorare sugli esterni.

L’idea degli ultimi giorni è Silvan Widmer, esterno destro classe 1993 in forza all’Udinese. Quest’anno Jonathan ha reso addirittura più del previsto e, inoltre, ci sono in casa già due alternative: il giapponese Nagatomo e D’Ambrosio, acquistato nel mercato di gennaio. Soluzione che evidentemente non convincono molto Mazzarri, se continua a chiedere alla società un laterale di spinta per il versante destro. A lasciare Milano potrebbe essere proprio Nagatomo, che dovrebbe far spazio a Widmer, il giocatore che più ha impressionato l’Inter per tecnica e prestanza fisica.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, inoltre, Mazzarri sarebbe stato colpito dalla sua duttilità tattica che gli consente di agire molto bene da terzino puro, ma al contempo da esterno di spinta. Insomma, l’elemento ideale per il 3-5-2. Per convincere l’Udinese, una società con la quale l’Inter ha ottimi rapporti, si metterà sul piatto il cartellino di qualche giovane di proprietà nerazzurra ma attualmente in provincia: si parla di Alfred Duncan o eventualmente di Mbaye, entrambi al Livorno. Il secondo però, reduce da un ottimo campionato, potrebbe essere richiamato alla Pinetina per fare parte della rosa dell’Inter a partire dal campionato 2014-2015. In ogni caso, per Widmer i nerazzurri dovranno fare presto, perché il ragazzo ha attirato su di sé gli occhi diversi club e il prezzo potrebbe lievitare sensibilmente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Siena, società in crisi: i calciatori pranzano a casa e vanno allo stadio in auto

Calciomercato Juventus: Lichtsteiner piace al Manchester City