Miroslav Klose e la Lazio hanno sciolto i dubbi degli ultimi mesi. L’attaccante tedesco, che compirà 36 anni il prossimo 9 giugno, vestirà la maglia biancoceleste per almeno un’altra stagione. Klose ha prolungato di un anno con opzione sino al 30 giugno 2016 il suo contratto con la Lazio e percepirà circa 2,5 milioni di euro a stagione. Il centravanti della Nazionale tedesca è arrivato alla Lazio nell’estate 2011. In 35 partite giocate nella prima stagione ha segnato 15 reti, nella seconda ha totalizzato 16 gol in 36 presenze. In questa stagione le presenze di Klose sono diminuite (26) così come i gol (8, di cui uno in Europa League). Il comunicato ufficiale del club capitolino:

“Miroslav Klose rinnova il proprio contratto con la S.S. Lazio: “Sono molto contento di proseguire la mia avventura con la S.S. Lazio, ho avuto tante proposte ma ho deciso di continuare questo cammino perché faccio parte di un progetto importante e ho un ruolo importante in questo progetto””.

I problemi fisici come l’infortunio alla spalla e i dolori alla schiena lo hanno limitato parecchio in questa stagione. Un rendimento meno costante delle precedenti stagioni che ha indotto la Lazio a prelevare Filip Djordjevic dal Nantes per la prossima stagione. Klose è quasi pronto per giocare le ultime tre partite di campionato che la Lazio punta a vincere per entrare in Europa League. Poi potrà dedicarsi al Mondiale e al record dei gol segnati che appartiene a Ronaldo. L’ultima occasione della sua vita per superarlo. Non sono esclusi altri arrivi per l’attacco laziale, in estate (Quagliarella è un vecchio pallino della dirigenza). Per i capitolini sembra cosa fatta anche il riscatto della seconda metà di Antonio Candreva: all’Udinese andranno 8,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato lazio Lazio notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 03-05-2014


E’ morto Marcello Giannini, corrispondente da Firenze di 90° minuto

Rassegna stampa 3 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport