David Luiz assiste ai palleggi di un bambino disabile (Video)

Il Brasile continua a prepararsi con grande impegno in vista del Mondiale casalingo, sempre davanti ad una folla adorante che spera di spingere la squadra verso la vittoria del sesto Mondiale della storia dopo le due uscite di scena nei quarti in Germania ed in Sudafrica. Le tante telecamere presenti al campo dell'allenamento hanno avuto modo di "catturare" anche una scena molto dolce, di cui si è reso protagonista David Luiz.

Il difensore/centrocampista, passato da pochi giorni dal Chelsea al PSG per una cifra record, nei minuti finale dell'allenamento si è avvicinato ad un bambino disabile che stava guardando la seduta da bordo campo. Un po' a sorpresa il bambino è voluto scendere dalla sua sedia a rotelle per esibirsi in una serie di palleggi, ai quali David Luiz ha assistito per diversi minuti.

David Luiz bambino disabile

Le immagini di questo siparietto sono state immortalate dall'inviato di Globoesporte ed il video è diventato ben presto virale prima in Brasile e poi in tutto il resto mondo. Un semplice gesto come quello di David Luiz ha permesso ad un tifoso sfortunato di vivere un sogno, che senz'altro gli resterà nel cuore.

Ad una scena simile avevamo assistito anche durante i festeggiamenti del Celtic per l'ennesimo campionato scozzese vinto. In quel caso il tecnico Neil Lennon si è avvicinato ad un bambino disabile che guardava con ammirazione i suoi idoli a pochi metri di distanza e gli ha regalato la medaglia appena ricevuta per la vittoria della Scottish Premier League.

Poco dopo anche l'attaccante greco Georgios Samaras ha voluto fargli il suo personale regalo, prendendolo in braccio per portarlo sotto la Curva del Celtic dove stavano festeggiando gli altri compagni di squadra.

A volte basta davvero poco per realizzare un sogno.

  • shares
  • Mail