Mario Balotelli, attaccante del Milan e della Nazionale, è attualmente impegnato in Brasile per l’edizione 2014 dei campionati mondiali di calcio che sono ufficialmente partiti ieri sera. Per gli azzurri di Cesare Prandelli, il primo impegno è fissato per domani sera, a mezzanotte, nella prima partita del Gruppo D che vedrà la nostra nazionale affrontare l’Inghilterra.

La concentrazione, quindi, è tutta rivolta verso il mondiale ma Mario Balotelli sa perfettamente che, per quanto riguarda la sua situazione al Milan, potrebbe ritornare in Italia con una casacca di club tutta nuova da indossare.

Mario Balotelli, infatti, è tutt’altro che incedibile al Milan, nonostante le rassicurazioni di Silvio Berlusconi che, in occasione della sua prima visita a Casa Milan, la nuova sede della società rossonera, confermò personalmente la permanenza dell’attaccante bresciano a Milanello.

Dinanzi ad offerte importanti, però, il Milan difficilmente potrebbe resistere anche perché il primo obiettivo in attacco del club rossonero, Mario Mandžukić, è abbastanza costoso e le casse del Milan, da qualche stagione a questa parte, sono abbastanza aride.

Un sacrificio importante, quindi, è quello che potrebbe risultare utile ai rossoneri per arrivare all’attaccante croato del Bayern Monaco e il nome di Mario Balotelli potrebbe essere quello più adatto, considerando il rendimento incostante del numero 45 e anche la sua incapacità di mettere definitivamente la testa a posto.

L’offerta in questione potrebbe essere già arrivata: secondo Tancredi Palmeri, giornalista del sito francese BeIn Sports, infatti, il Monaco avrebbe presentato al Milan un’offerta concreta per arrivare a Balotelli, una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Ricordiamo che anche il Monaco, recentemente, aveva manifestato interesse nei confronti di Mandžukić: di conseguenza, l’approdo di SuperMario nel Principato di Monaco permetterebbe al Milan di avere una strada più libera per arrivare alla punta croata dei campioni di Germania che interessa molto anche in Inghilterra.

Questo giro di mercato, inoltre, potrebbe spegnere definitivamente le voci che volevano il Milan interessato addirittura a Radamel Falcao. E’ difficile, se non impossibile, infatti, credere che il Monaco acquisti Balotelli per poi liberarsi così facilmente dell’attaccante colombiano, che come sappiamo ha dovuto rinunciare ai mondiali per una forma fisica non al meglio.

In questi giorni, infatti, sta girando una voce riguardo il fatto che il Milan, grazie agli ottimi rapporti di Galliani con la Doyen Sports, potrebbe far arrivare Falcao a Milano con una soluzione impensabile del prestito annuale.

Se non è fantamercato, ci siamo quasi.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Che fine ha fatto Paolo Pulici?

Messico – Camerun, Mondiali Brasile 2014, risultato finale 1-0