In principio fu il polpo Paul il primo essere vivente non umano ad aprire una nuova era dei pronostici. Il cefalopede più famoso del mondo indovinò praticamente tutte le partite del Mondiale sudafricano del 2010 in cui ha giocato la Nazionale tedesca (le vittorie contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna) più la finalissima in cui la Spagna prevalse sull’Olanda, con una percentuale del 100& di previsioni azzeccate. Diventò un idolo degli appassionati di calcio a tal punto che in Spagna i tifosi della Roja, dopo la sua morte per cause naturali avvenuta nell’ottobre del 2010, organizzarono un simbolico funerale.

In Italia, precisamente da Udine, ci prova Fastidiouscat detto “Ciccio” a prevedere i risultati del mondiale, in particolare della Nazionale Italiana (ha già centrato la vittoria contro l’Inghilterra). Il felino che ora ha 9 anni è di Giandomenico Ricci e della sua compagna, ed è già noto per essere il primo gatto in Italia a essere “spiato” ogni giorno, per 12 ore, da una webcam. Ciccio ha provato con buon successo, in passato, a prevedere l’esito delle partite dell’Udinese. Per Italia – Costa Rica, secondo match degli azzurri in programma venerdì, Fastidiouscat ha scelto la ciotolina centrale che corrisponde al pareggio.

Nel video in alto è possibile guardare predizione di Ciccio (si avvererà), mentre per scrutare il gatto durante la sua vita quotidiana bisogna essere fortunati. Giandomenico e Carla, i suoi proprietari, tempo fa consigliarono i naviganti su Internet.

“FastidiousCat si farà vedere solo se lo vorrà. Non sempre collegandosi alla sua pagina lo si potrà vedere sul letto intento a lavarsi, dormire o giocare, proprio perché “Ciccio”, come tutti i suoi simili, è molto scostante. Per i meno fortunati il consiglio è quello di restare collegati e aspettare. Prima o poi il gattone telematico verrà a salutare…”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Russia-Corea del Sud 1-1 | Highlights Mondiali 2014 | Video Gol (Lee Keun-Ho, Kerzhakov)

Le Partite di Oggi – 18 Giugno 2014 – Mondiali Brasile e Serie B