Il Cesena vince anche la gara di ritorno della finale Play Off sovvertendo nuovamente le gerarchie della classifica di Serie B in cui il Latina era finito davanti ai romagnoli. Complessivamente meritata la promozione in Serie A dei ragazzi di Pierpaolo Bisoli che in due partite hanno dimostrato di avere più esperienza e cinismo rispetto ad un Latina giunto all’atto conclusivo con molta stanchezza nelle gambe. Bellissimo il saluto finale del Francioni che nonostante l’enorme delusione ha applaudito i nerazzurri di Breda per il sogno della Serie A cullato in un’intera stagione. Sarebbe stata una promozione epica per i pontini che solo l’anno scorso militavano in Lega Pro.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LATINA-CESENA 1-2

La partita – Come nella gara di andata parte forte il Latina. Dopo due minuti Viviani calcia rasoterra, forse per sfruttare l’imprevedibilità del campo bagnato, blocca Coser. Al 13′ una respinta corta della difesa romagnola favorisce Bruno che stoppa e calcia in rete sotto l’incrocio. Gol da cineteca per 1-0 dei pontini. Il Cesena reagisce subito con Coppola, ma il suo tiro dalla distanza viene deviato in angolo da Iacobucci. I nerazzurri mantengono il pallino del gioco e al 30′ sfiorano il raddoppio con una deviazione scomposta di Cascione che per poco non deposita nella propria porta il pallone sugli sviluppi di angolo.

Latina-Cesena 1-2 | Foto Finale Play Off

Nella ripresa è subito un altro Cesena e dopo tre minuti Defrel va via sulla sinistra, ma il suo tiro è debole. Al 52′ il Cesena pareggia. Dormita improvvisa della difesa locale, Marilungo è imprendibile sulla sinistra e crossa in mezzo dove Defrel tutto solo deposita in rete per l’1-1. Con questo risultato il Cesena sarebbe in Serie A e in campo il Latina accusa il colpo. Gli uomini di Breda non riescono quasi mai ad impensierire Coser. Al 78′ cross dalla destra per Jonathas che colpisce con il piede sbagliato e manda a lato. Si dispera il pubblico del Francioni che qualche minuto dopo vede ancora il bomber del Latina colpire malamente il pallone, stavolta di testa. Il Cesena resiste senza troppa sofferenza e al 92′ stacca il passa per la Serie A con un calcio di rigore segnato da Cascione (fallo di Laribi su Marilungo).

Latina-Cesena 1-2 | Tabellino

MARCATORI: 13′ Bruno (L); 52′ Defrel (C), 94′ rig. Cascione (C).

LATINA (3-5-2): Iacobucci 6; Brosco 6, Bruscagin 5,5 (76′ Morrone SV), Cottafava 5,5; Alhassan 5,5, Bruno 6,5, Crimi 5,5, Ristovski 5,5 (67′ Cisotti 6), Viviani 5,5 (57′ Laribi 6); Jefferson 5, Jonathas 5. A disp.: Tozzo, Figliomeni, Milani, Ricciardi, Ghezzal, Paolucci. All.: Breda.

CESENA (4-1-4-1): Coser 6 (58′ Agliardi 6); Capelli 6, Krajnc 6,5, Renzetti 6, Volta 6,5; Cascione 6,5; Coppola 6,5 (87′ Alhassan SV), De Feudis 6, Defrel 7, Garritano 5,5 (80′ Camporese SV); Marilungo 6,5. A disp.: Iglio, Consolini, Belingheri, Gagliardini, Rodriguez, Succi. All.: Bisoli.

US Latina v AC Cesena - Serie B Playoff Final

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cesena notizie opinioni serie-b-20132014 video video serie b

ultimo aggiornamento: 19-06-2014


Croazia-Camerun 4-0 | Highlights Mondiali 2014 | Video gol (doppietta di Madzukic, Olic, Perisic)

Brasile 2014, Spagna eliminata e umiliata | Siti spagnoli: “Fine di un’era” – Foto