Il senatore e lo scapestrato. Sull’aereo che ha riportato la Nazionale in Italia un cameramen di Repubblica ha carpito una conversazione tra Gianluigi Buffon e Antonio Cassano. Mancano pochissimi minuti all’atterraggio e gli azzurri cominciano il rito dei saluti e degli abbracci. Una parte del gruppo scenderà a Milano, mentre il resto della comitiva procederà per Fiumicino. Antonio Cassano, da buon burlone, prende prima di mira Candreva e poi vede e sente Gianluigi Buffon canticchiare una strofa del brano “Maracanà” del rapper Emis Killa (Lontano dalla Grande Mela, c’è un piccolo uomo in una favela).

Il barese si rivolge con tono di presa in giro al portiere capitano della nazionale, dicendogli. “Tu uscivi da là, eh…così non rompi il ca….“. Buffon resta interdetto in un primo momento, ma poi replica: “C’è una telecamera che ci inquadra”, quindi tra lo scherzoso e lo stizzito redarguisce Cassano: “Sei uno scriteriato, ti darei degli schiaffoni“. L’attaccante ex dell’Inter risponde a testa bassa in un misto di barese e italiano, poi i saluti continuano e i volti degli azzurri continuano ad essere sorridenti, nonostante uno dei ritorni in patri più tristi della storia della Nazionale italiana.

Secondo il Secolo XIX, il capitano Azzurro avrebbe avuto un secondo litigio con Cassano, colpevole di aver sbuffato durante il discorso di Pirlo negli spogliatoi dopo la sconfitta contro l’Uruguay (“Non volevo chiudere così, è colpa di tutti, certo, ma ai giovani dico che serve più amore per questa maglia e meno protagonismo. Non pensate che questa maglia sia solo due eliminazioni”). Buffon si è scagliato contro l’attaccante, ma è stato fermato all’ultimo.

In questa foto, invece, Giorgio Chiellini si fa mordere scherzosamente la spalla da Liliane Silvia, cameriera del Portobello Resort di Mangaratiba, in Brasile. Lo scatto è stato intitolato “la mordida”, ovvero “il morso”, e la foto è stata effettuata poco prima della partenza degli azzurri. E’ l’ultima immagine dell’Italia in Brasile. Il gesto di Luis Suarez è ormai diventato tristemente famoso e anche Chiellini ci scherza su. L’attaccante uruguaiano ha ricevuto una pesantissima squalifica e il suo futuro nell’Uruguay e nel Liverpool sembra irrimediabilmente segnato.

buffon

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mondiali 2014, il flop Italia passa anche da Mangaratiba: perché il ritiro lì?

Capello dopo l’eliminazione della Russia: “Arbitri indecenti” – Video