La Roma potrebbe portare a termine molto presto due nuovi colpi di mercato targati Walter Sabatini. La società giallorossa, infatti, ha praticamente chiuso l’acquisto di Adriano, terzino sinistro del Barcellona. La conferma dell’imminente fumata bianca dell’operazione è arrivata direttamente dalla stampa spagnola.

Il direttore sportivo della Roma sta lavorando sull’affare Adriano praticamente da due settimane. Come ha riportato il sito Fichajes.net, il club blaugrana ha accettato l’ultima offerta della Roma, considerando anche che una cifra compresa tra i dieci e i dodici milioni di euro è più che accettabile per un giocatore dall’età non più giovanissima, 29 anni.

Per far sì che l’affare si chiudesse, mancava solamente il parere favorevole di Luis Enrique, neo-allenatore del Barcellona ed ex tecnico della Roma, per nulla rimpianto dai tifosi giallorossi.

Anche il sì dell’allenatore spagnolo è arrivato e quindi si può procedere con gli ultimi dettagli del trasferimento e con l’attesa dell’annuncio ufficiale. Adriano percepirà dal club giallorosso un ingaggio pari a 2 milioni di euro per i prossimi tre anni.

La seconda operazione di mercato, però, si sta rivelando più complicata. Il diretto interessato risponde al nome di Yannick Ferreira Carrasco, trequartista belga del Monaco, su cui l’allenatore Rudi Garcia ha messo gli occhi da tempo.

Carrasco è in scadenza di contratto con il Monaco e il giocatore non ha nessuna intenzione di rinnovare l’accordo con il club monegasco. La cifra, quindi, può essere considerata bassa per un 20enne, 7 milioni di euro, ma la Roma non è così d’accordo e vorrebbe uno sconto. Altri club europei, quindi, sono già pronti per inserirsi nella trattativa ed è questo, probabilmente, il vero ostacolo da superare.

Per ora, la Roma ha in mano un accordo di massima con il calciatore ma l’intesa con la società del Principato di Monaco è ancora lontana.

Carrasco è già stato paragonato addirittura a Cristiano Ronaldo e, considerata la giovane età, si tratterebbe dell’ennesimo colpo in prospettiva della gestione Sabatini.

Tra i club rivali con i quali la Roma dovrà avere a che fare per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore belga il più accreditato è il Borussia Dortmund.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, Erick Thorir annuncia: “Ritirata la 4 di Zanetti, sarà vicepresidente. Acardi e Handanovic non si toccano”

Calciomercato Lazio, Parolo ha detto sì ai biancocelesti: contratto per cinque stagioni