Con l’addio alla Juventus di Antonio Conte, cambiano totalmente gli scenari di mercato attorno ai bianconeri campioni d’Italia. Juan Manuel Iturbe è sempre più vicino alla Roma, dopo giorni e giorni di estenuanti trattative tra il dg Beppe Marotta e il ds dell’Hellas Verona, Sean Sogliano. I giallorossi sono stati più incisivi e hanno offerto di più della Vecchia Signora, che deve fare i conti con la mancanza di liquidità. Questione che potrebbe essere risolta molto presto con una cessione eccellente: in Inghilterra, infatti, parlano di una forte accelerata del Manchester United sul centrocampista cileno Arturo Vidal. Chissà che non sia stata proprio questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso, rompendo definitivamente il legame tra Antonio Conte e la Juve.

La decisione del tecnico bianconero di rescindere consensualmente il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2015, è giunto stranamente all’indomani del vertice di mercato con tutto l’establishment societario. Da giorni si parlava di un Conte deluso per il mancato arrivo di alcuni obiettivi accasatisi altrove (su tutti Sanchez), ma pare che la comunicazione dell’imminente addio di Vidal (con destinazione Manchester United) abbia dato il colpo di grazia al rapporto tra tecnico e dirigenza. Così, dopo la frenata di ieri, annunciata da diversi tabloid britannici, oggi le quotazioni del centrocampista cileno alla corte di Louis Van Gaal sono nuovamente salite.

Il manager olandese ha più volte ammesso pubblicamente che Vidal è uno dei suoi obiettivi dai tempi in cui giocava con il Bayer Leverkusen in Germania. Allora la Juve ebbe una grande intuizione e lo portò in Italia con circa 10 milioni di euro. Ora, per assicurarselo, il Manchester United pare pronto a sborsare qualcosa come 44 milioni di euro, una cifra che l’attuale Juventus non può rifiutare e che consentirebbe, tra l’altro, al dg Marotta di sbloccare alcune operazioni in entrata attualmente congelate, l’arrivo di Alvaro Morata su tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Milan: Nani, contatti in corso con i rossoneri

Real Madrid, grandi operazioni: arriva Keylor Navas, Khedira all’Arsenal