Alvaro Morata è vicinissimo alla Juventus: la notizia è circolate proprio nelle ultime ore dopo che la trattativa tra bianconeri e Real Madrid sembrava si fosse congelata. A determinare lo scombussolamento nelle strategie di mercato della Vecchia Signora, il cambio di panchina: dopo le dimissioni di Antonio Conte, il nuovo allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha bloccato alcune trattative, tra cui quella di Juan Manuel Iturbe, accasatosi alla Roma. Nel giorno in cui alla Juve si consumava il passaggio di consegne tra Conte e Allegri, Morata tornava ad allenarsi con il gruppo dopo alcuni giorni di lavoro in disparte a Madrid. Tutto saltato? Niente affatto, perché il dg bianconero Beppe Marotta attendeva solo di parlare con Allegri per definire alcune trattative di mercato.

Il tecnico toscano, dunque, ha dato parere positivo all’acquisto di Morata, così la dirigenza bianconera e quella delle Merengues, hanno iniziato a scambiarsi via mail i documenti necessari a formalizzare il trasferimento. Morata, dunque, che piaceva molto a Conte, sbarcherà ugualmente in bianconero, a meno di sorprese dell’ultim’ora: il Wolfsburg, infatti, si è nuovamente inserito tra la Vecchia Signora e il giovane attaccante spagnolo, che però continua a preferire la soluzione torinese. Certo, prima era affascinato dall’essere allenato da Antonio Conte, ma dal punto di vista del suo impiego non dovrebbe cambiare molto, visto che tutto dipenderà dalla sua capacità di adattarsi al calcio italiano.

In giornata, pare ci sia stato un contatto telefonico tra Allegri e Morata e il calciatore avrebbe avuto tutte le rassicurazioni che cercava. Già domani, dunque, l’attaccante spagnolo potrebbe prendere un volo per l’Italia per svolgere le visite mediche di rito e firmare il nuovo contratto: la Juventus dovrebbe prelevare Morata a titolo definitivo per circa 20 milioni, con diritto di “recompra” per il Real Madrid dopo due anni fissato a 36 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Omicidio Ciro Esposito | Indagati 4 ventenni? La Procura smentisce

Calciomercato Inter: rilancio per Pato