La scorsa estate abbiamo provato a selezionare le dieci maglie più brutte della storia del campionato italiano. Erano le ore successive alla presentazione della maglia “militare” del Napoli, una divisa che fece discutere molto e che divise sia i tifosi partenopei che gli appassionati di t-shirt sportive. In realtà, la maglia mimetica del Napoli andò a ruba a tal punto che nei primi giorni di vendita quasi il cento per cento delle richieste riguardarono la seconda maglia, quella di foggia militare. A gennaio del 2014, per problemi legali, il Napoli ha sostituito la “Camo Fight” con il nuovo modello denominato “Xtreme”.

Dalla Spagna, nel frattempo, spuntano due maglie piuttosto bizzarre per la prossima stagione. Il Cultural Deportivo Leonesa, società calcistica con sede a León, in Spagna, e che attualmente milita nella Tercera División, la quarta serie del calcio spagnolo, ha presentato una divisa piuttosto eccentrica. Il club della Castiglia e Leon ha progettato attraverso il marchio Hummel una divisa originale (forse troppo) che ricorda da vicino un elegante smoking. Le foto della presentazione sono diventate subito oggetto di scherno da parte degli internauti, ma la maglia potrà essere utilizzata solamente in amichevole. Gusti e design a parte, la trovata sembra più una mossa pubblicitaria per attirare attenzione sul club.

Non raggiunge i livelli di bizzarria del Cultural Leonesa la maglia del Deportivo Lugo (seconda divisione), ma ci va molto vicino. I galiziani hanno presentato una t-shirt con il marchio della birra molto famosa in quelle zone. Sulla maglia compaiono le bollicine e la schiuma della bevanda. Ma la birra ha bisogno di un buona pietanza al suo fianco e così ecco a voi il piatto tipico della Galizia: il “pulpo a la gallega”, con il tentacolo rosso ben visibile in omaggio al polpo alla galiziana. Il Club Deportivo Lugo ha deciso di utilizzare queste versioni alternative della propria maglia solo per le amichevoli prestagionali (la divisa tradizionale è a strisce verticali bianco-rosse).

deportivo-lugo-jersey-octopus

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fifa 15 uscirà il 25 settembre, ecco il nuovo trailer e le info – Video

Rassegna stampa 23 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport