Calciomercato Juventus: il ko di Morata blocca Giovinco

Sebastian Giovinco era dato in partenza, ma l’assenza di quasi due mesi di Morata cambia le cose. Ora il piccolo attaccante potrebbe rinnovare con la Juventus.

Era dato per sicuro partente, adesso invece le carte del mazzo si sono mischiate di nuovo. E Sebastian Giovinco dovrebbe rimanere alla Juventus, a causa dell’infortunio che terrà fuori Alvaro Morata per almeno 50 giorni. Per il piccolo attaccante bianconero si parla anche di rinnovo di contratto. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà.

D’altronde, al momento Massimiliano Allegri si ritrova con solo tre punte a disposizione: Tevez, Llorente e, appunto, Giovinco. Morata è ai box e poi dovrebbe arrivare un quinto attaccante per completare un reparto che ha visto le partenze di Vucinic, Quagliarella e Osvaldo.

Si continua a parlare del belga Romelu Lukaku, che ai Mondiali brasiliani ha deluso e che quindi potrebbe non avere una quotazione altissima. Ma non sono escluse sorprese (difficile, per non dire impossibile, che vesta il bianconero Samuel Eto’o). Soprattutto, se Vidal e Pogba – uno dei due – dovesse trasferirsi, Marotta avrebbe molto denaro fresco da reinvestire nella caccia a un top player in attacco.

Si è parlato pure di Borini, a dire il vero, ma in questo caso si tratterebbe di un giocatore destinato a completare il reparto, facendo molta panchina. Difficile, insomma, che questo nome possa accendere e scaldare gli animi dei tifosi della Signora, già scottati dall’addio imprevisto e imprevedibile di Antonio Conte.

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →