Archiviata l’elezione del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ora si comincia a pensare al nuovo ct e tutti e tre i quotidiani sportivi italiani questa mattina parlano di Antonio Conte come del predestinato a sedersi sulla panchina azzurra.

La Gazzetta dello Sport titola “Conte Italia si può” e spiega che il tecnico salentino “è vicino al sì, ma chiede che le sue condizioni siano messe per iscritto. Vuole agire a tempo pieno, poter fare stage e controllare tutte le squadre nazionali. Anche la famiglia lo spinge ad accettare. Il nodo economico? Determinante il ruolo degli sponsor”. Sulla prima pagina della rosea si parla anche di Lotito che rinuncerebbe alla vice-presidenza della Figc. Nella colonna di destra troviamo le notizie dai ritiri delle principali squadre italiane: sulla Juve “Decollo Llorente ‘Adesso so volare e mi nutro di cross’”, poi “Vertice in casa Milan. Scatto Douglas Costa” e “Napoli chiede rinforzi e critica De Laurentiis”. Altre notizie in prima pagina: “La carica di Biglia ‘Lazio da scudetto. E a Messi consiglio di venire in A”, poi “Ecco i calendari della Lega Pro. Gare in 4 giorni e in streaming”.
Nella parte bassa della pagina spazio alla Supercoppa Europea, vinta dal Real Madrid con una doppietta di Cristiano Ronaldo, e il titolo è “Nuovo Real, solito Ronaldo”. Un’altra notizia di calcio e calciatori: “Da Muzzi a Di Livio. Quando il figlio è tutto suo padre”, poi una notizia di atletica leggera sugli Europei in corso a Zurigo: “Dramma Greco: tendine rotto. Brilla la Grenot”. Infine una notizia da “altri mondi”, ossia non sportiva, la morte di Robin Williams definito un “genio triste”.

Il Corriere dello Sport ha come titolo principale “Conte per forza” e spiega: “Tavecchio chiama l’ex Juve, deve convincerlo a fare il ct, lui chiede tutte le nazionali. Se salta, si punta su tecnici di scarso spessore: c’è Zac. Su Mancini il veto di Lotito”. C’è poi un commento di Zdenek Zeman che dice “Qui vince sempre la casta” e un editoriale dal titolo “Vigilate: l’Italia deve avere un tecnico top”. Nella parte alta della pagina “Super Real, è già Supercoppa” sulla vittoria di ieri sera delle merengues sul Siviglia. Nella colonna di destra leggiamo: sulla Roma “Mou offre 37,5 milioni per Benatia”, sul Napoli “Benitez si butta su Obiang”, sulla Lazio “Il nuovo Stankovic per Pioli”. Nella parte bassa della pagina invece troviamo: “Ecco la Lega Pro modello spezzatino” e un po’ di gossip: “Federica sposa Filippo ‘Ma dopo i Giochi’” sulla coppia di nuotatori Pellegrini-Magnini (oggi cominciano gli Europei di Nuoto a Berlino). Infine, l’ultima notizia della prima pagina: “Europei di atletica, l’Italia perde i pezzi” con una foto del triplista Daniele Greco che si è rotto il tendine d’Achille del piede sinistro durante il riscaldamento.

Tuttosport apre, come gli altri giornali, con “Ct: Conte in pole, ma Zac…”, tuttavia la parte centrale e più ampia della prima pagina è dedicata a Llorente che dice “Juve, sei da Champions”. C’è poi un editoriale dal titolo “Una grana da risolvere in fretta” sulla scelta del nuovo ct della nazionale, poi nella colonna di destra un reportage: “Toro, così ti aspetta lo Spalato. Un onore”. Nella parte bassa della pagina altre due notizie di calcio: “In Europa si rivede Ronaldo Real. Siviglia ko” e “Nuova Inter Beccalossi ‘Kovacic svegliati…’”, poi tre notizie di calciomercato: “Il Milan da Berlusconi a implorare acquisti”, “Campagnaro non fa lo sconto alla Samp” e “Napoli: Benitez e i tifosi incalzano De Laurentiis”. Infine una notizia di gossip “Pellegrini e Magnini ‘Sposi dopo Rio 2016’” e una di basket: “Parla Aradori ‘Io leader! Vi dico come ho fatto’”.

Cliccate sulle prime pagine qui sotto per ingrandirle

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 13-08-2014


Real Madrid – Siviglia 2-0 | Highlights Supercoppa Europea 2014 | Video gol (doppietta C. Ronaldo)

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 13 agosto 2014