Marco Van Ginkel sarà domani un giocatore del Milan: il 21enne centrocampista olandese sbarcherà stasera a Milano, proveniente da Amsterdam: per lui il club rossonero ha prenotato un albergo, dal quale domattina partirà il tuor per espletare le visite mediche di rito e poi recarsi in sede per apporre la firma sul nuovo contratto. Ancora non si conoscono i dettagli del contratto, che l’agente Rob Jansen e l’intermediario Gianluca Fiorini stanno definendo proprio in questi minuti, ma a meno di sorprese, il trasferimento di Van Ginkel al Milan avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Adriano Galliani esulta ancora e conferma di essere un vero e proprio ‘mago’ dei colpi last minute, ma in questa occasione deve ringraziare anche un alleato speciale. Si tratta di Fernando Torres, che con una telefonata a Van Ginkel ha di fatto rassicurato il ragazzo sulla bontà della scelta rossonera. Nonostante non sarà in campo oggi contro la Lazio, ‘El Nino’ è già parso estasiato dall’ambiente ed è convinto che il nuovo corso targato Inzaghi riporterà i rossoneri a giocarsela presto con i grossi calibri europei.

Con l’arrivo di Van Ginkel, si completa di fatto il centrocampo del Milan, ma Adriano Galliani ha in serbo ancora un colpo. Perso Alessio Cerci, che sta per firmare con l’Atletico Madrid, si cerca sempre un esterno offensivo in grado di adattarsi al 4-3-3 e pare che la scelta sia ricaduta su Jonathan Biabiany. Il francese del Parma è stato anche un obiettivo della Juventus, ma in questi giorni si è parlato tanto di Inter: alla fine, però, sarebbero i cugini rossoneri i più convinti a prendere Biabiany, anche se per portarlo a Milanello Galliani dovrà ancora lavorare molto. Il Parma chiede 7 milioni di euro, mentre il Milan offre 4,5 milioni e il cartellino di Zaccardo. In uscita, invece, M’Baye Niang, che ha sempre estimatori in Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2014


Cerci all’Atletico Madrid, è praticamente fatta

Milan – Lazio 3-1, subito festa per Pippo Inzaghi