Il prossimo 21 ottobre tornerà all’Olimpico e difficilmente potrà contare sul sostegno dei tifosi romanisti. Ci riferiamo a Benatia, che ieri al magazine tedesco Kicker aveva dichiarato che avrebbe preferito rimanere nella Roma ma che la società giallorossa lo ha ceduto al Bayern Monaco per fare cassa. Al difensore marocchino ha replicato James Pallotta in persona. Il presidente della Roma ha ribaltato le accuse dando del bugiardo al calciatore e fornendo una versione francamente credibile:

È evidente come Mehdi Benatia abbia continuato a costruire il proprio castello di invenzioni negli ultimi due mesi. Lo scorso mese di luglio, a Boston, avevamo raggiunto un accordo verbale che prevedeva un adeguamento e un aumento salariale. Dopo avergli detto in maniera esplicita e tassativa che volevamo che rimanesse con noi, mi ha detto di esserne molto felice. Nel corso del mese successivo ha mentito, sia a Rudi Garcia che ai suoi compagni di squadra, sulla sua reale volontà di restare e sulle cifre dell’adeguamento. Il fatto che abbia mentito a me è qualcosa con cui posso in una certa misura fare i conti. Aver mentito a Rudi Garcia e ai suoi compagni lo ritengo assolutamente inaccettabile.

Il presidente americano ha quindi spiegato di aver informato della situazione Walter Sabatini al quale “ho detto che stava avvelenando lo spogliatoio e che lo volevo fuori”:

Sia Rudi che Walter hanno concordato con me. Non è stata una questione di denaro, è stata una questione di personalità nel nostro spogliatoio. La nostra posizione finanziaria è molto solida. Come proprietari della Roma siamo chiamati costantemente a prendere decisioni difficili. Come tifoso della Roma, sono profondamente deluso che un nostro calciatore si sia comportato in questo modo.

Come scritto in apertura, è difficile immaginare che i tifosi della Roma non prendano le parti della società e che quindi non fischino Benatia al ritorno all’Olimpico. Peraltro la spiegazione di Pallotta in qualche modo assolve dall’accusa di incoerenza Sabatini, che pubblicamente aveva definito incedibile il difensore marocchino, valutandolo intorno ai 61 milioni di euro, come potete ascoltare nel video iniziale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi Roma

ultimo aggiornamento: 09-09-2014


Nasce il primogenito e Beram Kayal lo chiama Pirlo

Invasione di vermi all’Old Trafford: il rimedio è lo spray all’aglio