Come l’anno scorso, anche la stagione 2014-15 della Roma è iniziata con una serie di vittorie consecutive. Per ora, la Roma ha collezionato tre successi in altrettanti incontri: due in campionato e una in Champions League.

Se la schiacciante vittoria contro il Cska Mosca, ottenuta mercoledì scorso, non ha bisogno di particolari commenti, in campionato, i giallorossi devono ancora convincere al 100%, nonostante il punteggio pieno e la porta inviolata. Contro la Fiorentina, nella prima giornata, infatti, la Roma è riuscita a chiudere i conti soltanto negli ultimi secondi mentre contro l’Empoli, nella seconda giornata, la vittoria è stata tutt’altro che esaltante, uno striminzito 1-0 arrivato grazie ad un autogol.

La Roma, quindi, cercherà nuove conferme allo Stadio Olimpico dove domani giocherà contro il Cagliari di Zdenek Zeman, l’allenatore boemo, di ritorno in Serie A dopo il fallimento sulla panchina giallorossa del 2012, dimenticato in fretta e furia dai supporters romanisti grazie soprattutto ai recentissimi fasti di Rudi Garcia, l’allenatore franco-spagnolo che ha dato definitivamente il via al progetto della nuova società giallorossa.

Garcia vuole dimenticare la goleada di Champions per concentrarsi unicamente sul campionato e ottenere altri tre punti. L’obiettivo dell’allenatore è proprio questo: far percorrere alla sua Roma due strade parallele e indipendenti senza che il campionato influenzi la coppa e viceversa, fingendo anche l’esistenza del turnover se necessario.

Queste sono state le sue dichiarazioni più importanti rilasciate in conferenza stampa:

Abbiamo chiuso il libro della Champions e ripartiamo con quello del campionato. Dobbiamo fare lo switch dalla coppa. Pensiamo partita per partita perché poi ci pensa anche il destino a fare delle scelte, basti pensare agli infortunati. Sceglierò chi è in forma senza pensare alla prossima partita. Zeman? Non so cosa sia successo nel dettaglio in passato, la squadra deve essere concentrata sul presente.

Rudi Garcia ha dichiarato di aver studiato molto bene il Cagliari, notando grandi qualità in attacco, come in tutte le squadre di Zeman d’altronde.

Per quanto riguarda Milan – Juventus, Garcia ha dichiarato di non disdegnare un pareggio, considerando, quindi, anche i rossoneri come un concorrente diretto per lo scudetto.

Riguardo gli infortunati, alcuni eccellenti come Astori e Iturbe, l’allenatore giallorosso ha mantenuto la sua solita e proverbiale calma (“Torneranno e porteranno la loro freschezza quando saranno pronti”).

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Milan-Juventus 0-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (71′ Tevez)

Milan-Juventus 0-1 | Risultato finale – Sempre Tevez, bianconeri corsari a San Siro