Borussia Dortmund – Stoccarda 2-2: primo gol di Immobile in Bundesliga (VIDEO)

È Immobile a firmare il pareggio in rimonta della squadra di Klopp

A una settimana dalla rete in Champions League contro l’Arsenal e a quattro giorni dall’errore dal dischetto contro il Mainz, Ciro Immobile segna il primo gol in Bundesliga e salva il suo Borussia Dortmund dalla terza sconfitta in cinque gare.

Un gol arrivato a quattro minuti dalla fine di un match complicato per la squadra di Klopp. Sotto di due gol contro lo Stoccarda, ultimo in classifica, il Borussia ha accorciato con Aubameyang al 28′ della ripresa e, dopo essersi salvato dal terzo gol (Gentner e
Ibisevic hanno sprecato), ha pareggiato con un tocco al volo del centravanti italiano, pronto a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere Ulreich su punizione battuta da posizione centrale).

Nel recupero la squadra di casa è andata vicino al clamoroso sorpasso, ma Rüdiger ha salvato praticamente sulla linea di porta il pallone calciato da Piszczek.

L’ex del Torino ha giocato dal primo minuto ed ha percorso nel complesso 11,45 km non mostrando però particolare lucidità nel fraseggio (solo il 54% di passaggi esatti). Buona comunque la sua prova, soprattutto grazie al gol che permette al Borussia di non perdere contatto con la parte alta della classifica.

La squadra di Klopp ha 7 punti dopo 5 turni e si trova all’ottavo posto. Al vertice il solito Bayern Monaco, inseguito da Leverkusen e Hannover.

Bundesliga, risultati quinta giornata

Borussia Dortmund – Stoccarda 2-2
Leverkusen – Augsburg 1-0
Borussia Moenc.- Amburgo 1-0
Hannover – Colonia 1-0
Hertha – Wolfsburg 1-0. Martedì:
Bayern – Paderborn 4-0
Hoffenheim – Friburgo 3-3
Werder – Schalke 04 0-3
Eintracht – Mainz 2-2.

CLASSIFICA

Bayern 11.
Leverkusen e Hannover 10.
Hoffenheim, Mainz e Borussia Moenc. 9.
Paderborn 8.
Borussia Dortmund 7.
Colonia, Eintracht e Augsburg 6.
Wolfsburg, Schalke 04, Hertha 5.
Friburgo e Werder Brema 3.
Stoccarda e Amburgo 2.

I Video di Calcioblog