Vittoria convincente per l’Atletico di Madrid al Vicente Calderon contro il Siviglia di Emery. I vincitori dell’ultima Europa League erano reduci da quattro vittorie consecutive, grazie alle quali condividevano il primato in classifica con Valencia e Barcellona. La partita di oggi ha ridimensionato le ambizioni degli andalusi ed ha contemporaneamente rilanciato quelle dell’Atletico, che oggi ha proposto una prestazione molto convincente dopo un paio di settimane di annebbiamento.

Forse ad incidere sul rendimento dei colchoneros sarà stato anche il ritorno in panchina del ‘Cholo’ Simeone dopo la squalifica, ma una cosa è sicura: l’Atletico sembra essersi totalmente ritrovato a tre giorni dalla sfida contro la Juventus in Champions League. Anche i bianconeri questa sera hanno vinto senza subire gol, ma certamente imporsi in trasferta sui campioni di Spagna sarà molto più complesso rispetto alla vittoria di questa sera contro la pur ottima Atalanta.

I madristi hanno impiegato 18 minuti a sbloccare il punteggio dopo un inizio di partita giocato a buoni livelli. La rete è arrivata dai piedi di Koke, rapidissimo nel raccogliere una respinta bassa di testa di M’Bia per calciare nel ‘sette’ della porta avversaria. Incolpevole Beto nell’occasione, tradito anche da una deviazione di un compagno di squadra. Il portiere portoghese ha tenuto a galla i suoi poco dopo, fermando capitan Gabi in un’azione di corner.

A pochi minuti dal termine della prima frazione l’Atletico ha messo al sicuro il risultato grazie al colpo di testa di Saul Niguez, ben servito da un cross corto di Miranda dopo una sponda aerea di Arda Turan. Nel secondo tempo il Siviglia ha avuto delle buone occasioni, ma la partita è virtualmente finita all’83esimo quando Raul Garcia ha trasformato un calcio di rigore procurato dall’incontenibile Griezmann.

Poco prima del 90esimo anche il messicano Raul Jimenez ha timbrato il cartellino con un colpo di testa in tuffo su calcio piazzato. Risultato tondo e giusto per l’Atletico già pronto ad affrontare la Juventus con il coltello tra i denti.

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto

Atletico Madrid - Siviglia 4-0 | Le Foto (gol di Koke, Niguez, Raul Garcia e Jimenez)

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto (gol di Koke, Niguez, Raul Garcia e Jimenez)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Atalanta – Juventus 0-3 | Serie A 2014-15 | Quinta giornata | Risultato Finale

Roma-Verona 2-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video