[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=PlOwE3TZVKjYzH4W” frameborder=”0″]

Secondo pareggio consecutivo per il Milan di Pippo Inzaghi in altrettante trasferte. I rossoneri dopo l’Empoli si sono fatti fermare anche dal Cesena di Bisoli, squadra che tra le mura amiche cambia volto e cerca sempre di giocarsi la partita. Molto diverso l’atteggiamento tattico rispetto al match di mercoledì sera a Torino contro la Juve; baricentro più alto e pressing anche nella metà campo avversaria in fase di non possesso palla.

Al decimo minuto il Cesena si è portato in vantaggio grazie ad un tiro di Marilungo respinto male da Abbiati, sul quale si è fiondato Succi per ribadire il pallone in rete. Cinque minuti più tardi ai rossoneri è stato annullato il gol del pareggio per un fuorigioco di rientro di Fernando Torres. Poco dopo Honda ha provato a pareggiare da calcio di punizione, ma Leali si è fatto trovare pronto per alzare la conclusione del giapponese, deviata dalla barriera, sopra la traversa.

Sul calcio d’angolo susseguente ci ha pensato Rami ha siglare l’1-1 con un ottimo stacco di testa, indirizzando il pallone all’angolino in torsione. Dopo aver segnato il pareggio i rossoneri sono riusciti a rallentare il ritmo del gioco, gestendo il possesso del pallone con minore frenesia. Buono il lavoro di De Sciglio e Abate sugli esterni non sfruttato a dovere da Torres, sempre anticipato dalla difesa cesenate.

Stesso copione nella ripresa, anche se nei primi venti minuti è stato il Cesena ad andare più vicino al gol con un tiro di Coppola sfilato sul fondo di pochi centimetri al termine di una bella azione di contropiede. Ad un quarto d’ora dal termine il Milan è rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione di Zapata, autore di un fallo su Defrel in un’azione da chiara occasione da gol.

Il Cesena ha approfittato della superiorità numerica per andare a caccia del gol della vittoria. A quattro minuti dal 90esimo Lucchini è riuscito a superare Abbiati con un tocco da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un’azione d’angolo, ma la rete è stata annullata dal direttore di gara per un fallo di Cascione (autore della sponda di testa) su De Sciglio.

Ottimo il risultato finale per il Cesena, ancora imbattuto al Dino Manuzzi dopo tre partite giocate, e naturalmente meno buono per il Milan. I rossoneri ci riproveranno sabato prossimo nel match casalingo contro il Chievo.

Cesena – Milan 1-1 | Le Foto

Cesena - Milan 1-1 | Le Foto

Cesena – Milan 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cesena Milan notizie serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 28-09-2014


Inter-Cagliari 1-4 | Highlights Serie A 2014-2015 | Video gol

Morte Ciro Esposito: lo zio Bruno si è suicidato