Si aggiungono dettagli alla vicenda che aveva trovato spazio (abbastanza ridotto) su alcuni quotidiani (e su CalcioBlog) ieri mattina. La Juventus ha comminato una multa di circa 100 mila euro ad Arturo Vidal; è la conseguenza di quanto avvenuto giovedì notte a Torino, quando il centrocampista cileno si è recato in tre discoteche in compagnia di amici. Ad un certo punto si sarebbe verificata una rissa a causa di un maldestro approccio con una ragazza accompagnata. Il calciatore avrebbe ricevuto anche una botta sulla gamba in questa circostanza e, soprattutto, la mattina seguente, si sarebbe presentato all’allenamento in ritardo di qualche minuto. Suscitando l’irritazione di mister Allegri.

Vidal avrebbe ritardato anche all’allenamento di sabato (insieme a Pogba); a questo punto Allegri ha deciso, in accordo con la società, di punirlo escludendolo dal big match contro la Roma. Fin qui la cronaca, supportata peraltro da alcune foto nelle quali Vidal appare con una ghirlanda di fiori al collo mentre sembra discutere con altre persone in strada.

Ma c’è spazio anche per le voci sul possibile divorzio tra calciatore e Juventus; sempre più probabile a giugno, se non addirittura a gennaio prossimo. Perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, negli ultimi mesi il cileno avrebbe sommato parecchi «passi falsi», mostrandosi troppo sensibile alla vita notturna torinese.

Non a caso domenica, dopo la partita vinta contro la Roma, Vidal e gli altri sudamericani bianconeri hanno trascorso un’altra notte ‘brava’ in un locale di Torino, fino all’alba (ma la società non aveva imposto divieti). Per il momento il diretto interessato non commenta la situazione e twitta foto in compagnia di Medel e Carmona, suoi compagni di Nazionale. Dalla quale rientrerà in Italia giovedì 16 ottobre. Due giorni dopo la Juve giocherà contro il Sassuolo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-10-2014


Rassegna stampa 7 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ibrahimovic pensa al ritiro: “Farò il papà a tempo pieno”