Il Milan cerca rinforzi sulle fasce e a sinistra, dove Mattia De Sciglio non ha sostanzialmente un’alternativa, sarebbe stato individuato un obiettivo low cost. In realtà in estate il club rossonero ha già tesserato il colombiano Pablo Armero, ex Napoli e Udinese, che nonostante continui ad essere uno dei punti fermi della sua nazionale, non trova spazio tra i titolari di Filippo Inzaghi, che lo ha letteralmente messo ai margini del nuovo progetto tecnico. Difficile ipotizzare un divorzio a gennaio, ma Armero, in prestito dall’Udinese, non sarà quasi certamente riscattato a giugno 2015.

Per la prossima estate, infatti, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha già in mente un colpo low cost: si tratta di Manuel Pasqual, terzino sinistro della Fiorentina che con Antonio Conte ha ritrovato anche la maglia della nazionale italiana. A riportare l’indiscrezione è l’edizione odierna di ‘Tuttosport’: Pasqual ha il contratto in scadenza a giugno 2015, ma a quanto pare il suo rinnovo non è una delle priorità della dirigenza viola. Il terzino compirà 33 anni a marzo, ragion per cui la Fiorentina, presa più dai prolungamenti di Neto, Aquilani e Vargas, lo lascerà quasi certamente svincolarsi a parametro zero.

Dal 1° febbraio, dunque, Pasqual potrà scegliere liberamente con chi accordarsi in vista della stagione sportiva 2015-2016 e il Milan sarebbe una destinazione gradita. A Milano, sponda rossonera, il capitano della Fiorentina ritroverebbe un vecchio amico, Riccardo Montolivo, anch’egli tesserato a costo zero da Galliani al termine del contratto con i viola. Il ‘condor’, dunque, è pronto nuovamente a colpire con la sua specialità: quest’anno sono arrivati a parametro zero Alex e Menez, Pasquale dovrebbe essere il prossimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Serie B, Crotone: il portiere Caio Gobbo Secco sviene in campo dopo uno scontro: non è grave

Serie B, le partite del 12 ottobre 2014: valanga di gol, Avellino sempre più su