[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2942z7″ frameborder=”0″]
Empoli vs Juventus (0-2) Full Highlights 01/11… di rubin7190

Due giocate personali di Pirlo e Morata spingono la Juventus di nuovo tutta sola in vetta alla classifica di Serie A. La squadra di Allegri fatica ma alla fine espugna il Castellani di Empoli, portandosi a +3 punti dalla Roma, uscita sconfitta oggi pomeriggio dal San Paolo.

La coppia offensiva inedita formata da Morata e Giovinco è vivace, ma nel primo tempo i bianconeri appaiono lenti e senza grandi idee, di fronte ad un Empoli molto carico. La Juve si rende pericolosa con alcuni tiri da fuori di Giovinco e con una conclusione di Vidal, che finisce di poco alla destra della porta difesa da Bassi.

Nella ripresa entra in campo Lichtsteiner al posto di Ogbonna, acciaccato dopo uno scontro involontario con Chiellini. I padroni di casa iniziano anche il secondo tempo bene e si fanno vedere dalle parti di Buffon con Pucciarelli. Dal 55esimo minuto gli ospiti aumentano il ritmo e mettono in difficoltà l’Empoli. Il gol arriva al 61′, grazie ad una bella punizione di Pirlo dal limite dell’area (Bassi leggermente in ritardo, la conclusione non era imparabile). Quattro minuti dopo Buffon si supera, deviando con la mano di richiamo la conclusione di Pucciarelli dall’interno dell’area. A questo punto Allegri spedisce in campo Tevez e il raddoppio giunge due minuti dopo, con una bella iniziativa personale di Morata; lo spagnolo in area di rigore stoppa col destro e calcia col sinistro: tiro deviato da Tonelli e Bassi deve raccogliere la palla da dentro la rete. Nel finale Tevez si rende pericoloso da fuori area, mentre Buffon salva ancora, stavolta in uscita bassa su Tavano. In chiusura l’espulsione di Tonelli (già ammonito), che ferma Tevez commettendo fallo da ultimo uomo. Graziato, invece, Vidal, che meritava il secondo giallo.

Per l’Empoli quinta sconfitta in campionato, la terza casalinga.

Empoli – Juventus 0-2 | Tabellino

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini (12′ st Hysaj), Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski (29′ st Tavano); Maccarone (35′ st Mchedlidze), Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Barba, Perticone, Bianchetti, Moro, Signorelli, Laxalt, Verdi, Aguirre. All.: Sarri.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna (1′ st Lichtsteiner), Bonucci, Chiellini; Pereyra, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah (36′ st Padoin); Giovinco (23′ st Tevez), Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Romulo, Pogba, Mattiello, Coman, Llorente. All.: Allegri.

Arbitro: Valeri

Marcatori: 16′ st Pirlo (J), 27′ st Morata (J)

Ammoniti: Tonelli, Hysaj (E); Vidal (J)

Espulsi: Tonelli (E)

Empoli – Juventus 0-2 | Foto



Empoli – Juventus 0-2 | Serie A | 1 novembre 2014 | Gol di Pirlo e Morata

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli Juventus notizie serie-a-20142015 video

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Napoli – Roma 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (2′ Higuain, 85′ Callejon)

Empoli – Juventus 0-2 | Diretta Serie A | Risultato finale: gol di Pirlo su punizione e di Morata